Orbassano passa ad Andora Il successo vale la salvezza

Orbassano passa ad Andora Il successo vale la salvezza Orbassano passa ad Andora Il successo vale la salvezza ANDORA — L'Orbassano espugna meritatamente il pericolosissimo campo di Andora per 2-0 (reti di Ruckrleger al 45' e autogol di Pittino al 49') ed evita la retrocessione in virtù dei migliori risultati nel confronti diretti col Borgomanero. I rossoblu di Orbassano (sostenuti da un tolto gruppo di ultras che hanno cantato a gran voce per tutta la durata dell' incontro la marcia trionfale dell'/tida e sono poi stati protagonisti di una pacifica Invasione di campo) hanno aggredito gli avversari fin dal fischio Iniziale e si sono imposti per ritmo e determinazione, le sole armi che potevano mettere in crisi la compassata formazione locale. L'Andora ne é stata frastornata e quando ha ab- bozzato la^ reazione, ha trovato solo l'orgoglio ma non la necessaria lucidità per rimontare. Per gli ospiti un'ottima prova collettiva e un successo più netto di quanto non dica II risultato. Neppure quando al é trovato in dieci per l'espulsione di Drago, reo di avere insultato un guardalinee al 60', l'Orbassano ha dato segni di cedimento. Chiuso nella propria area in difesa del risultato, ha risposto con pericolosi contropiede di Marrese, Formato e Padovan che potevano rendere il bottino più vistoso. L'Andora nelle poche conclusioni non ha avuto fortuna oppure i suoi attaccanti hanno sbagliato la mira. Raccontiamo i due gol che per gli ospiti valgono I' Intero campionato. Sta per finire il primo tempo ma c'è da battere un corner: si sviluppa una mischia e Ruckrleger dal limite dell'area riesce ad infilare in mezzo ad una selva di gambe. Al 49' fuga di Marre- se sulla fascia destra e cross teso verso il centro area: Pittino nel tentativo di salvarsi In corner infila la propria porta. Al 59' Il portiere ligure Delfino evita II terzo gol salvandosi di piede sul tiro di Padovan che gli si era presemelo davanti tutto solo. Giuseppe Morchio Andora: Delfino; Pittino, Bellomla (65' Sabbatucci); Ravera, Fontana, Piazza; DI Pietro (82' Durante), Marinelli. Scaburri, Ottonello, Nuvolone. Orbassano: Berti; Marchioro, Drago; Bosetti, Ramazzine. Ruckrieger M.; Marrese (85' Ricca), Padovan, Formato, Marocco, Bombardieri. Reti: 45' Ruckrieger, 49' Pittino (autorete).

Luoghi citati: Andora, Borgomanero, Di Pietro