L'Ivrea-baby col Cuneo (1-1) si accommiata tra gli applausi

L'Ivrea-baby col Cuneo (1-1) si accommiata tra gli applausi L'Ivrea-baby col Cuneo (1-1) si accommiata tra gli applausi IVREA — Ivrea e Cuneo onorano anche l'ultima giornata di campionato e benché entrambe demotivate danno vita ad uno spettacolo piacevole nonostante le difficili condizioni del campo. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto meritandosi I' applauso finale del pubblico. I canavesani hanno rlpresentato una formazione baby che ancora una volta ha sorpreso per la determinazione e l'abilità con cui si è mossa. Alcuni spunti di Buglione, Conta, Bonaccorsi, Bargelli e Comotto hanno dimostrato la validità del vivaio arancione e lasciano ben sperare per il futuro della squadra. Dall'altra parte, il Cuneo (che mancava di Cos, Petrini e Nasta) ha avuto in Turini e La Porta i due elementi migliori. L'unico neo della partita è stato costituito dall'arbitro Destro sempre lontano dall' azione e quindi in difficoltà a giudicare. Fortunatamente i suoi errori non sono stati determinanti per il risultato. La prima occasione è del Cuneo: Turini calcia una punizione dal vertice dell'area e Tabbia è bravo ad alzare sopra la traversa. Al 19' l'Ivrea va vicina al gol con una spaccata di Comotto su centro di Bonaccorsi: la palla è fuori di un solilo. Alla mezz'ora Conta pesca Colombo luori dai pali. Il suo tiro a parabola da trenta metri è messo in angolo con difficoltà. Al 31' si fa luce Buglione con uno slalom in area ma Colombo para. La mezz'ala eporediese si ripete al 43': il suo primo tentativo è fermato fallosamente, razione però prosegue per il vantaggio e sul successivo cross di Tarsilo, Buglione anticipa Colombo e segna. La gioia eporediese dura poco. Appena rientrati in campo dopo il riposo I cuneesl pareggiano con La Porta che corregge di testa una astuta punizione di Fasano. L'incontro prosegue con continui rovesciamenti di fronte ma il risultato — anche per l'abilità dei due portieri — non cambia più. Rolando Argenterò Ivrea: Tabbia; Bargelli, Tarello; Regis (67' Bonello), Mangherini, Giordana; Bonaccorel (56' Vanore),' Buglione, Damiano, Conta, Comotto. Cuneo: Colombo; Pancera (55' Risso), Dalmasso; Chiapale, Bortolas, Parente; Fasano ;67' Bosco).' Facchini, Macagno, Turini, La Porta. Arbitro: Destro. Reti: 43' Buglione; 47' La Porta. Trecate-Albenga 1-2 TRECATE — La gara di chiusura dei blancorossl ha coinciso con l'ultima arrabbiatura del tifosi. L'AIbenga, niente allatto disposta a fungere da «sparring», ha piazzato due botte vincenti (e almeno in due altre occasioni è andata vicinissima al gol) mortificando i locali, autori di una prestazione scialba e piena di errori. Solo nel finale Beppe Ticozzelli, goleador del (recatesi, ha segnato il punto della bandiera, ma la sconlitta rimane amara. Trecate: Porla (49' Casarotto); Castiglione Bartezzaghi (63' Rosso); Portelli, Callo, Paccagnan; Pescarolo, M.Ticozzelli, Spinelli, Fortunato, B.Ticozzelli. Albenga: Ancona; M. Bianchi (18' Lazzarlni), Daga; Galerotti, Rembaldo, Davi; Sartlmagi, Marchetti, Basso, Di Napoli, Pizzorno (77' Valesano). Arbitro: Marchese. Reti: 60' Basso; 65' Sartlmagi; 88' B. Ticozzelli.

Luoghi citati: Ancona, Fasano, Ivrea