Crescentino può ancora sperare

Crescentine può ancora sperare Crescentine può ancora sperare CRESCENTINO — Tornano alla vittoria Crescentinese e Saint-Vincent, ai danni di Borgo Urlola e S. Maurizio, e prolungano la suspense al vertice del girone: decisivi, come previsto, saranno gli ultimi 90 minuti. Granata e biancazzurri, approfittando del turno di riposo del Mathi, hanno ridotto a una lunghezza Il distacco dalla capolista, e dimostrano di voler tener duro lino alla fine. Evidentemente la prodigiosa rimonta del canavesani è stata mal digerita dalle due formazioni che per lungo tempo hanno capeggiato la classifica: dopo aver tirato la carretta tutto l'anno Santoro e Umberti rischiano di restare con un pugno di mosche. Entrambi, diplomaticamente, dichiarano di essere già soddisfatti, ma si sa che la speranza è l'ultima a morire. La Crescentinese, Ieri, ha lanciato la sfida: di misura ma con merito ha sconfitto I gialloblù rivolesi, e domenica si appresta a tentare II tutto per tutto nel derby col Trino, sperando in un non facile capitombolo degli arancioni a Caselle. Contro il Borgo Urlola, a dire II vero, I granata non hanno avuto vita facile. Soprattutto nella prima mezzora la manovra stentava a trovare sbocchi, rallentata da un fraseggio troppo insistito. Al 29' la prima occasione: nello spazio di un minuto Anselmlno cercava per due volte la via del gol, ma il bravo Mennuti respingeva in entrambe le occasioni, nel primo caso Trino * Veroleng Trino: Lucon; Loro, Scomparin; Albergonl, Carlo Osenga (75' Fracassi), Balocco; Primizie Guglielmotti, Piccini, lon, Graziano. Verolengo: Russo; Damiano, Mistura; Alia. Regis, Badiale; Aleo, De Lazzari, Albano, Ceria, Franchi (46' Tiore). Reti: 20' e 78' Primizio, 44' Ceria (rigore), 49' e 90' Graziano, 71' Piccini. Seo Borgaro-Caselle 3-0. Seo Borgaro: Cattaneo; Tibs, Telese; Miccoli, Gollessl, Amato; Savio, Cannizzaro (80' Pasqua), Maggionl, Grasso (75' Petrilli), Ragazzon. Caselle: Spezzano; Ruggiero, Ruggero; Pioloco, Piccirillo, Comità; Calottino, Ferragina, Fava, Pinarello, Basso. Arbitro: Dutto. Reti: 40' Grasso, 65' e 73' Ragazzon. con l'aiuto della traversa. Al 34' il «peperino» Mocca veniva lanciato da Ver lucci, ma II suo diagonale veniva ancora deviato In angolo dal portiere ospite. I gialloblù reagiscono al 37': Tarantino lancia lungo Cuoco che tocca In rete sull'uscita di Meola. La palla sfila accanto al palo ed esce sul fondo. Il rischio corso agisce da sprone per i padroni di casa che tre minuti dopo si portano In vantaggio. Meola rilancia lungo, Boarolo controlla e porta avanti II pallone, triangola con Mocca e batte di destro In diagonale: stavolta Mennuti è battuto. Al 62', dopo un triplice tentativo di Vertucci che si vede parare l'impossibile dall'estremo difensore rivolese, lo stesso attaccante perde II controllo dei nervi e reagisce con un calcio a un fallo di Ferranti: l'arbitro Bertocci lo espelle. Poco più tardi, per somma di ammonizioni, Macchiarlo seguirà la stessa sorte. Crescentinese: Meola; Puppato, Anselmlno; Vercelioni, Poian, Biginato; Priora (63' Zorz), Cornaglia (46' Tomasonl), Boarolo, Mocca, Vertucci. Borgo Urlola: Mennuti; Parisi (46' Serriteli!), Macchiarlo; Longo, Messuti, Risso; Pisani, Pirrone, Cucco, Ferranti, Tarantino. Arbitro: Bertocci. Rete: 40' Boarolo. 5 o 1 Paolo Indovina

Luoghi citati: Borgaro, Borgo Urlola, Crescentino, Saint-vincent, Verolengo