Torneo di football americano successi per Giaguari e Tauri

Torneo di football americano successi per Giaguari e Tauri Torneo di football americano successi per Giaguari e Tauri TORINO — Gli Squali Genova, ultimo ostacolo credibile sulla via dei pleyotf, sono stati letteralmente travolti dal Giaguari scatenati: 20-0 II primo tempo, 40-12 II risultato finale. «Una bolla partita, nella quale la squadra ha dimostrato di essere In crescendo» spiega Vllmo Martinetti, presidente del Giaguari. «Afesso a sicuro II risultato, abbiamo dato ampio spazio al giovani, In modo da tarli maturare In esperienza» conferma il dirigente Gian Maria Citino. In meta ci sono andati un po' tutti: Belglovlne prima, Chisotti su lancio poi. quindi Neretto e Maschio che riportavano in meta duo intercetti, quindi Pasonetto ed ancora Chlsotti su lancio. Le quattro trasformazioni, tutte su calcio, sono partite del piede di Chleppa; per gli Squali tach-down di Gobbi e Piccalunga. Ancora qualche dato sulla partita del Motovelodromo: complessivamente i Gleguari hanno coperto 332 yarde. tra corse e lanci. I migliori in campi sono stati Berlni (101 yard) e Botgiovino (37), in evidenza anche I giovani Chisottl, Paschetto ed Evangelista. Non ha giocato Oria, reduce da un infortunio, mantenuto precauzionalmente in panchina In vista del playoff. «E sabato andiamo a Milano per batter» I Rama» dichiara Martinetti. Rams e Giaguari hanno già praticamente guadagnato l'accesso elle finali: l'incontro ha perciò più valore platonico che altro, ma certo non sarà una passeggiata per nessuna delle due equadre. Pecile successo anche per I Guerà Tauri sul campo Plafoni di Ivrea (62-8) al termine di una partita nervosa. Nel terzo quarto c'è anche stato un Inizio di rissa, prontamente bloccato dalle due panchine e dagli arbitri. I torinesi sono andati a segno tre volle con Dho, duo con Combina ad uno volta con Longhl che, su «klff-of retume», ha corso 91 yarde. Le trasformazioni sono state realizzate alla mano da Combina (2). Gianluca Gremonlnl, Dho e Bonlnl. Per I Mastini Ivrea ha realizzato e trasformato Sperperi, quasi In termine di partita. Mauro Dho ha corso 186 yarde, portando cosi II suo totale stagionale a 889, ed ora tenterà di abbattere il «muro» delle mille yard*. I Guarà Tauri sono ecesi In campo ampiamente rimaneggiati in seguito ad infortuni. Per la accenda settimana ha funzionato l'appuntamento con Radio Studio Aperto, eh* per due volto al à collegato in diretta con il campo dove giocavano I Tauri e, nel corso delle eettimana, Inviare interviste ed Interventi di football americano, più volte nel corso della giornata. Un'altra voce per diffondere questo sport In pieno «boom». Marco Sannazzaro Risultati della settima giornata: Aquile FerraraFalchi Modena 2O-0, Virgilio Mantova-Redskins Verona 6-44, Angeli Pesaro-Muli Trieste 13-6; Grizzlies Roma-Condors Grosseto 48-0, Warriors BolognaDoves Bologna 14-6, Pantere Parma-Gladiatori Roma 55-0; Jets Boizano-Climbers Rovereto 13-9. Rhinos Milano-Seamen Milano 6-6, Busto FrogsGlants Bolzano 56-0; Giaguari Torino-Squali Genova 40-12, Riders Sesto-Rama Milano 0-34, Mastini Ivrea-Guarà Tauri 6-52. Classifiche - Girone Est Aquile p. 12, Angeli 10, Redskins 8, Falchi 7, Muli 5, Virgilio 0. Girone Centro-Sud: Warriors p. 14, Grizzlies 10, Doves 9, Pantere 7, Condors 2, Gladiatori 0. Girone Nord: Froge p. 4, Seaman 9, Rhinos 8, Jets 7, Giente 2, Cllmbers 0. Girone Ovest: Rams p. 14, Giaguari 11, Tauri 9, Squali 6, Riders 2. Mastini 0. Campionati italiani di nuoto plnnato PESARO — La torinese Paola Montabone ha conquistato Il titolo tricolore di fondo di nuoto plnnato, facendo fermere I cronometri sui 6 km sul tempo di 58'69", sua migliore prestazione personale. Al secondo posto Manuela Imperatore di Pesaro (1 ora 1'), terza le milanese Roberta Bombelll, quarta Annalisa Di Giovanni di Torino. Tra gli uomini successo del carabiniere Paolo Vandini (1 ora 14' sugli 8 km) davanti a Giuseppe Galantucci di Milano (1 ora 16'): il torinese Mauro Mangherinl si è classificato settimo (1 ora 16'). Nella classifica per società, guidata dalla Pinna Azzurra di Milano, Il Centro Nuoto Sub Torino si è piazzato settimo. Regate a Imperia ha vinto Pitmann IMPERIA — L'inglese David Pitmann ha vinto e imperla la «Coppa Europa», regata internazionale per la classe «Contender», orgenlzzeta dal Circolo velico Imperiese. Al secondo poeto, Eugenio Patrone, del C.N. Costaguia; al terzo un altro britannico, Richard Buttner.