La Torres non s'impegna e il Derthona ringrazia

La Biellese battuta (1-0) a Mantova La Biellese battuta (1-0) a Mantova La Torres non s'impegna e il Derthona ringrazia MANTOVA — La Biellese, virtualmente condannata alla retrocessione, ha disputato una validissima partita al Martelli, La squadra piemontese avrebbe meritato un punto, ma è stata invece trafitta a 2' dal termine da una rete realizzata di testa da capitan Catella»!, su servizio dalla destra di Merlin. Che i biellesi non avessero alcuna intenzione di perdere è presto detto: tre ammoniti (Dal Molin, Antelml e Provarone), un espulso (Tascheri) stanno a dimostrare la grinta Mantova; Brocchi, Catellanl, Merlin, Avanzi, Lancettl, Zanini (46' Mazzi), Maestroni, Erba, Piovanelli (48* Campllongo). Cenci. Ullviert Biellese; Bravi, Canal, Gabbana, Provarone, Vogllottl (89' Costanzo), Barbagli, Tascheri, Dati, Anselmi, Dal Molin (82' Baruffa), Blagetti. SASSARI — Sotto 11 segno della mediocrità: cosi va riassunta la gara che-è stata governata da due mentalità per taluni versi collimanti. Se al. Derthona 11 «vogliamoci bene» calzava a pennello, non altrettanto avrebbe dovuto essere per la Torres. Ma poiché i padroni di casa hanno impostato la gara nell' anonimato più marcato, agli ospiti non restava — classifica alla mano — che adeguarsi al tutto. , La Torres non è stata capace di prendere in mano la gara per un solo minuto e 11 Derthona, che non chiedeva di meglio, ha finito per recitare la parte senza soffrire più di tanto durante 1 90 noiosi minuti. La cronaca non offre spunti degni di menzione, ma sul plano dell'impostazione tatti ca non va taciuto che la formazione di Persenda ha saputo proteggere la metà cam po senza affanno. Il Derthona proponeva un centrocampo robusto, dove Croci e Rlccardlno unitamente al tornante Land! si proponevano come uomini di rottura ed ordine allo stesso tempo. A Mollerà veniva chiesto di offendere la difesa locale, ma il tutto è rimasto nelle intenzioni, come d'altra parte era facilmente intuibile. Al Derthona va 11 grande merito di non essersi concesso distrazioni La Torres di fine stagione ha deluso quel tanto che basta, né è valsa la presenza in tribuna di Maroso, tralner per la stagione 'M -'85, a sollecitare i dovuti stimoli, a» I» Torres: Pinna; Farina, Sanna 8. (48' Pirtvs); Natale, Dozzl, Cordlschl; Trudu, Sanna F„ Palmisano, Calzavacca, Pau. Derthona: Piacentini; Oabetta, Torri; Bisi, Oabana, Balestro; Laudi, Croci, Villa, Pviccardino, Molteni (73' Monti).

Luoghi citati: Derthona, Mantova, Pau