La Juve si è ripresa lo scudetto

I bianconeri hanno vinto il campionato di serie A con una giornata di anticipo I bianconeri hanno vinto il campionato di serie A con una giornata di anticipo La Juve si è ripresa lo scudetto Il Pisa raggiunge in «B» il Catania e al Genoa restano ben poche speranze Torino. I giocatori della Juventus celebrano il loro trionfo: C Caricola, abbracciato dall'allenatore Trapattoni, Platini e Bonlek; nel riquadro, Giovanni Agnelli, felice per questa ennesima vittoria Pisa-Lazio 1, Genoa-Juventus 1: Genoa 25, Lazio 24, si salvano i liguri. Pisa-Lazio 1, Genoa-Juventus X: Lazio 24, Genoa 24, si salvano i romani avvantaggiati dal regolamento che privilegia chi é in vantaggio nei confronti diretti. Pisa-Lazio 1, Genoa-Juventus 2: Lazio 24, Genoa 23, si salvano i romani. Pisa-Lazio X, Genoa-Juventus 1: Lazio 25, Genoa 25, si salvano i romani. Pisa-Lazio X, Genoa-Juventus X: Lazio 25, Genoa 24, si salvano i romani. Pisa-Lazio X, Genoa-Juventus 2: Lazio 25, Genoa 23, si salvano i romani. Pisa-Lazio 2, Genoa-Juventus 1: Lazio 26, Genoa 25, si salvano i romani. Pisa-Lazio 2, Genoa-Juventus X: Lazio 26, Genoa 24, si salvano i romani. Pisa-Lazio 2, Genoa-Juventus 2: Lazio 26, Genoa 23, si salvano i romani. Manca una sola domenica alla conclusione del campionato, 90 minuti appena, e la situazione della zona-salvezza si é quasi del tutto chiarita. Dopo il Catania, é caduto in serie B anche il Pisa, battuto dal Milan e non più in grado di raggiungere il quartultimo posto. Sono in salvo invece sia 11 Napoli (a quota 26, irraggiungibile dal Genoa terz'ultimo con 23) che l'Avellino (a quota 25, teoricamente a portata del Genoa, nel confronti del quale però é in vantaggio per gli incontri diretti; gli irpini rimarrebbero comunque in A, a parità di classifica con i rossoblu). Resta da vedere chi fra Lazio (p. 24) e Genoa (p. 23) va a tener compagnia a Pisa e Catania. La Lazio ha 90 probabilità su 100 di farcela, considerando che potrebbe addirittura farsi raggiungere dai rossoblu, visto che a parità di classifica é in vantaggio su di loro nei confronti diretti (2-1 e 0-0). Domenica prossima possono verificarsi nove situazioni, una sola dà ragione al Genoa. Vediamole:

Persone citate: Caricola, Giovanni Agnelli, Trapattoni