L'omino piccino piccino

L'omino piccino piccino L'omino piccino piccino GENOVA — 'Una cosa è certa: la nostra civiltà è da tempo sotto l'osservazione di esseri provenienti da altri spazi', afferma con una sicurezza che lascia perplessi 11 prof. Antonio Ribera di Barcellona, uno del più importanti studiosi di ufologia, relatore al convegno di Genova. Poiché questi «esseri» ci vengono descritti di minuscole proporzioni, con un testone attaccato a strani e fragilissimi corpi, si può parlare di «piccoli fratelli' che da altri mondi ci splano? • «Si ironizza molto — afferma Ribera — solo perché non si conoscono i /atti». Professore, quali sono questi fatti? «Intanto, uno. In diverse parti del mondo sono stati raccolti frammenti di ufo che rivelano tecnologie non terrestri. Per esempio: pezzi di ve: ìivoll con magnesio e bario, non usati nelle costruzioni aeronautiche. E un altro è la contrastante strategia dei militari, che da una parte archiviano e studiano quanto il fenomeno ha rivelato e sta rivelando, e dall'altra nascondono queste informazioni con rlgoreall'optnlone pubblica: Ma qualche tempo fa il dipartimento americano autorizzò la diffusione di dati su gli ufo. •Si. Lo chiese un giudice federale degli Stati Uniti in base ad una legge secondo la quale un gruppo rappresentativo di cittadini può accedere a taluni segreti di Stato che coinvolgono gli interessi generali. Ma la Cia intervenne perché dal dossier consegnato rospettive della «por

Persone citate: Antonio Ribera

Luoghi citati: Barcellona, Genova, Stati Uniti