Il premio «Killer 84» per il tiro al piccione

Il premio «Killer 84» per il tiro al piccione Il premio «Killer 84» per il tiro al piccione Gli azzurri campioni MONTECATINI — Imperterriti, tra polemiche, contestazioni e insulti, gli 820 partecipanti alla 48' edizione del campionato mondiale di tiro al piccione hanno concluso le loro crudeli esibizioni. Campioni di precisione, sangue freddo e cinismo sono risultati 1 concorrenti italiani, che hanno spesso superato avversari giunti da 22 nazioni. A suon di decine di migliala di cartucce è risultato vincitore Terzo Bertoni, secondo Amilcare Bodini, terzo uno statunitense. Anche fra le donne si è distinta una nostra connazionale, Cristina Navarra. La graduatoria per squadre ha visto ancora una 'vittoria azzurra fra gli uomini, mentre le «sportive» spagnole hanno superato italiane e americane. Anche ieri non sono mancate le contestazioni e le manifestazioni dei protezionisti, anche se questa volta non sono stati registrati episodi di violenza, Fondata Federazione europea anticaccia ROMA — La caccia è del tutto superflua al fini della sopravvivenza dell'uomo nei Paesi sviluppati, dove è estremamente dannosa per il patrimonio faunistico, viceversa è legittima nei Paesi sottosviluppati, per ragioni di sussistenza: su questi presupposti è stata fondata ad Utrecht (Olanda) in occasione di un convegno internazionale la .Federazione europea contro la caccia». Ne dà notizia un comunicato della Lega per l'abolizione della caccia. La Federazione (Efah: European Federation Against Hunt) avrà sede a Bruxelles. La compongono numerose associazioni di cinque Paesi eurooei

Persone citate: Amilcare Bodini, Bertoni, Cristina Navarra, European Federation, Hunt

Luoghi citati: Bruxelles, Olanda, Roma, Utrecht