Sulla baby-auto del nonno i bambini imitano Nuvolari

Sulla baby-auto del nonno i bambini imitano Nuvolari Sulla baby-auto del nonno i bambini imitano Nuvolari Un'ottantina di «pezznel 1954 - La maggior bet Bambini felici per un attimo ioimmunologici zi» che vanno dal 1882 fino r parte a pedali, l'ultima provano l'ebbrezza del volante Un piccolo lettor all'ultima costruita però ha l'autoradio Chiara, occhi cielo e capelli biondi, poco più di un anno d' età, non ci pensa su due volte: passa sotto il cordone di protezione, scavalca la portiera e siede trionfante al posto di guida della miniatilo. E' pronta: aggrappata con le manine al volante simula curve e controcurve. Forse ha appena visto, con papà, la cronaca diretta di Imola. E' uno del tanti quadretti che offre la mostra di auto per bambini allestita in una delle sale del Museo dell'. Auto. La rassegna, prima in tutto 11 mondo, come assicura Edoardo Massucci che l'ha organizzata, presenta 80 pezzi ed ha avuto un tale successo di pubblico che s'è deciso di rimandarne la chiusura di una settimana, a domenica Interessante il settore del collezionisti, dove si possono ammirare le prime automobiline nate dal triciclo, come quella del 1882, oppure la vetturetta biposto a pedali del conte Luranl (1910) o, ancora, l'incredibile Flaminia Tourlng del 1954, completa di autoradio. Non meno interessante la parte dedicata ai costruttori, dove campeggiano due supersportive da 16 milioni runa, auto che hanno un mercato in Medio Oriente | e negli Stati Uniti. e, Marco Alessio, d

Persone citate: Edoardo Massucci, Marco Alessio, Nuvolari

Luoghi citati: Imola, Medio Oriente, Stati Uniti