Aerei sciopero sospeso Tre giorni senza benzina

Aerei: sciopero sospeso Tre giorni senza benzina Aerei: sciopero sospeso Tre giorni senza benzina ROMA — Il consiglio di azienda dell'AlitaUa, In occasione della partita tra Roma e Liverpool, ha sospeso gli scioperi in programma a Fiumicino Ieri, oggi e domani; una decisione, dice un comunicato, che ha lo scopo di non turbare «un avvenimento Importante per la nostra città». Le agitazioni, però, probabilmente riprenderanno subito dopo, avverte 11 sindacato. Sospeso per lo stesso motivo, dopo un Intervento del sindaco Velcro, uno sciopero di 24 ore previsto per oggi a Roma dal lavoratori dell'autonoleggio (auto e autobus). Diametralmente opposto l'atteggiamento del ferrovieri Cgil, che hanno deciso 11 blocco della Stazione ferroviaria Termini alle 21 di questa sera. E' cominciato intanto, Ieri sera, lo sciopero delle pompe di benzina, che riapriranno solo sabato mattina alle 7; 1 benzinai sembrano aver aderito massicciamente alla protesta. Ieri, fino all'ultimo minuto, colonne di automobilisti davanti al distributori per fare il pieno. Ieri sera 11 ministro dei Trasporti, Signorile, ha Incontrato una delegazione del sindacati del trasporti; 11 ministro ha ribadito l'intenzione di ricorrere alla precettazione se le agitazioni a catena non cesseranno; decisione già presa dal ministro della Marina Mercantile, Carta, nel confronti del lavoratori del traghetti in sciopero 115 giugno. (Servizio a pagina 9)

Persone citate: Signorile

Luoghi citati: Liverpool, Roma