Bologna svegliata dalla grande festa

Bologna svegliata dalla grande festa Bologna svegliata dalla grande festa BOLOGNA — Per più di mezz'ora 1-giocatori, 1 tecnici 1 dirigenti della Granarolo sono rimasti bloccati sul pullman che da Milano 11 aveva riportati a Bologna domenica notte: tre-quattromtla persone 11 avevano attesi per ore, fino alle due, davanti al Palasport e la ressa Impediva al vincitori dello scudetto di scendere a terra. Poi ci sono state le consuete scene di trionfo, con i giocatori e l'allenatore Bucci Durante la nottata c'è stato anche qualche piccolo incidente, quando 1 tifosi dellla Granarolo si sono incontrati con gli «ultras.. del Bolognacalcio che, in campo.pestasti-, co, sostengono la seconda squadra della città, la Yoga Fortltudo. All'interno della società la vittoria è stata accolta con misura: «E' una fortunata coincidenza — ha detto Gigi Porelli, manager, comproprietario e anima della Vlrtus Basket SpA — die lo scudetto e la stella siano arrivati nell'anno Iti cui la Virtus festeggia il cinquuntenarlon. L'avvocato Porcili, che 15 anni fa prese in mano una società gloriosa ma in piena decadenza e costretta a salvarsi con gli spareggi dalla retrocessione, ha costruito una squadra che negli ultimi 13 campionati non è mal scesa al di sotto del quinto po- sto, vincendo quattro titoli e finendo tre volte seconda. L' anno prossimo vorrebbe allestire una formazione ancor più agguerrita: non partirà Bonamico. forse sarà ceduto Daniele (richiestissimo), resterà Van Breda, ma Rolle potrebbe lasciare 11 posto ad un superpivot. «Il Simac avrà tre americani, dobbiamo prepararci — promette Porcili . E poi vorremmo proprio la nostra prima Coppa Campioni...

Persone citate: Bonamico, Bucci, Gigi Porelli, Rolle, Van Breda

Luoghi citati: Bologna, Milano