Serial sul potere e il mito olimpico

e il mito olimpico e il mito olimpico Su Canale 5 va in onda, stasera ullc 20.25. il primo dei sei episodi che compongono il telefilm Il profumo del potete, di cui è già stala trasmessa la miniserie di quattro ore. La vicenda del nuovo ciclo di episodi si 'ambienta nel mondo americano degli affari e della grande Industria, dove sono in gioco interessi immensi, i cui sviluppi finanziari coinvolgono personaggi dell'alia società e della politica. Gli interpreti pilnclpali sono Genie Francis, Jan McShanc. Jennifer O'Neill. Genie Francis <! Tyger Hayes, figlia ventenne d'un producer hollywoodiano in difficoltà. La ragazza non ne continua l'attività ma si dedica alla creazione di nuovi profumi. Jan McShanc è Ntko, affarista greco, che usa il fascino per accrescere la pròpria fortuna, mentre Jennifer O'Neill, madre di Tyger, che sembra fisicamente la sorella maggiore della figlia, è la bella signora borghese verso cui si rivolgono le attenzioni del seduttore Niko, interessato, attraverso la madre, anche alla figlia. Un romanzo di Mercdith Hich è all'origine dei sei episodi del Profumo del potere; untore della versione televisiva: Uobcrt Hamilton. Su Italia I. stasera prima delle due puntate di Olimpiade: un amore (la seconda parte sarà trasmessa domani). Come si intuisce dal Ululo, la vicenda è a carattere sportilo e ha per protagonista un giocatore di football americano che, per un grave incidente, teine venga compromessa la sua carriera calcistica. Non sarà cosi perché l'atleta ha possibilità di esercitarsi in un'ultra disciplina sportiva e di allenarsi per le Olimpiadi. Interprete principale David Keith. regista Richard Sarafian.

Persone citate: David Keith, Genie Francis, Hayes, Jennifer O'neill, Richard Sarafian, Uobcrt Hamilton

Luoghi citati: Italia