Uccellino tutto azzurro

Uccellino tutto azzurro Uccellino tutto azzurro In una classe, durante la lezione di lingua straniera, si studia la fiaba dell'» Uccellino Azzurro»: un'alunna comincia a fantasticare ad occhi aperti e ad immedesimarsi nel protagonisti... Cosi inizia lo spettacolo «L'Uccellino Azzurro» del belga Maurice Macterlinck che 1 giovanissimi studenti-attori del Liceo Linguistico «M. Vittoria» (piazza Vittorio 13) metteranno In scena al' teatro Carlgnano. Realizzato con 11 patrocinio della Cassa di Risparmio di Torino e con la collaborazione del Provveditorato agli Studi e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Torino, lo spettacolo sarà rappresentato stasera alle ore 21 per gli studenti, ex studenti, genitori e insegnanti del liceo, mentre domani, il 31 maggio e l'I giugno per le scuole medie si terrà alle ore 11 (con una replica in più domani alle ore 21 per le numerose prenotazioni). «Abbiamo voluto diffondere all'esterno questo spettacolo che è rivolto alle scuole medie, cioè ai ragazzi che devono ancora fare una scelta negli studi successivi — affermano la preside Marcella Bodo e 1' addetta alle pubbliche relazioni Olga Sansonettl —. Vuole essere proprio uno spettacolo imperniato sulle lingue (francese, spagnolo, inglese)». L'incasso.degli spettacoli, a cui partecipa anche II gruppo musicale del liceo, sarà devoluto a favore dell'Unione Italiana «Lotta alla Distrofia Muscolare». m. ma.

Persone citate: Marcella Bodo, Maurice Macterlinck

Luoghi citati: Comune Di Torino, Torino