Litigano per una partita di droga giovane assassinato dai complici

Litigano per una partita di draga giovane assassinato dai compiici Il delitto a Milano: l'amica della vittima sequestrata per 3 ore Litigano per una partita di draga giovane assassinato dai compiici DAL NOSTRO CORRISPONDENTE PARMA — Un giovane di Parma, Marco Ballotta, di 23 anni, è stato assassinato l'altra notte a Milano, In una cascina di via Moncucco. Il delitto è maturato nel mondo degli stupefacenti: forse si tratta di piccoli spacciatori. La squadra mobile di Parma, messa In allarme dal colleghi milanesi, ha proceduto all'arresto della convivente del Ballotta, Ester Margaretha Elckmann, di 19 anni, una tedesca residente a Parma, e al fermo di due giovani fortemente sospettati del delitto: sono Benito D'Anna, di 18 anni, e F.C. appena sedicenne, entrambi milanesi, con precedenti — secondo quanto riferiscono gl'Inquirenti — per traffico di stupefacenti e furto. Dalle prime risultanze 1 due giovani avevano appuntamento verso le 23 di domenica col due «amici» tuttora latitanti nel quartiere Sant' Ambrogio a Milano per Incontrarvi 11 Ballotta, allo scopo di mercanteggiare droga. Il giovane si è presentato alla guida di una «Range Rover. rossa targata Reggio Emilia, insieme con la Elckmann. La discussione è ben presto degenerata al punto che 11 Ballotta è stato colpito al capo con un bastone e, caduto a terra, è stato raggiunto da quattro colpi di pistola alla testa e al cuore. E' morto all' Istante. Chi ha sparato? E' quanto dovranno accertare gli inquirenti milanesi ai quali l'indagine è stata passata per competenza. Per ora si sa che il cadavere è stato caricato sulla «Range Rover» con l'intento di gettarlo in un lago. Poi. mentre due sono fuggiti, D' Anna e F.C. hanno sequestrato la donna e, saliti stili' automezzo, si sono allontanati, ma hanno fatto poca strada perchè di 11 a poco il mezzo è rimasto in panne. Il cadavere del Ballotta è stato abbandonato In un campo e 1 due giovani con la ragazza sono saliti su un tassi e si sono fatti accompagnare fino a Parma. Qui la Elckmann, dopo che le erano stati sottratti 1 gioielli per tre milioni di lire (forse proventi dei traffici di droga), è riuscita a farsi portare a casa con la promessa che non avrebbe parlato. Invece, appena è arrivata nella sua abitazione, la ragazza ha telefonato al carabinieri denunciando 11 delitto e 11 sequestro, f Nel frattempo la squadra mobile era riuscita a rintracciare D'Anna e F.C. che erano saliti su un pullman di linea in servizio nel Parmense. La Elckmann è stata arrestata per detenzione abusiva di armi e di droga. '■' g. ca. Milano. Benito D'Anna subito dopo l'arresto (Telefoto Ap)

Luoghi citati: Milano, Parma, Reggio Emilia