Moser maglia rosa, Nazionale battuta

Moser maglia rosa, Nazionale battuta Moser maglia rosa, Nazionale battuta BLOCK HA US — Moreno Argentin primo come già domenica a S. Luca, Francesco Moser secondo e nuova «maglia rosa». Questo il verdetto dell'attesissima quinta tappa del Giro d'Italia, con arrivo al 1600 metri del Block Hans. Il francese Flgnon, In rosa fino a Ieri, ha controllato la corsa fino a due chilometri dal traguardo, poi, sotto l'attacco di Moser, ha ceduto. Per Moser è una grande novità: nella sua carriera aveva spesso conquistato la •maglia rosa» dopo una tappa a cronometro, mal dopo un arrivo in salita. Non era una salita terribile: ma in questo Giro di più impegnative non ce ne sono (almeno non col traguardo In cima) e si conferma che il «nuovo Moscr > può davvero vincere la grande corsa a tappe. Hanno ben figurato anche Visentin!, Beccla, Contini, Lejarreta, Breu, Da Sliva. (Alle pagine sportive servizio di Gian Paolo Ormezzano) La Nazionale di calcio è. stata battuta ieri sera a Zurigo dalla Germania Ovest ioli in una partita amichevole che doveva essere, almeno nelle intenzioni della Fifa, la rivincita della finale mondiale di Madrid. Il gol del successo tedesco è stato se-' gnato di testa da Briegel al 61' su punizione battuta da Rummenlgge, neo acquisto dell'Inter. GII azzurri hanno disputato un incontro soprattutto difensivo, e cosi la partita organizzata per celebrare gli 80 anni della Federazione calcistica intemazionale è stata ricca di agonismo ma piuttosto povera di spettacolo. La Germania Ovest, tuttavia, ha nei complesso meritato la vittoria. La sconfitta è stata accettata senza drammi dalla squadra azzurra ed anche dai numerosi tifosi italiani che alla fine hanno addirittura portato In trionfo Bearzot fServlzl nelle naelne sportive»- M Moscr in maglia rosa 1 Rl 11 (goleador Rrìegcl

Luoghi citati: Germania Ovest, Italia, Madrid, Sliva, Zurigo