Giorno per giorno

Giórno per giorno Giórno per giorno Centro Trabucco Oggi e domani, ad Agile, salone di caccia del Castello, omaggio al giornalista Carlo Trabucco, nel quinto anniversario della morte. Durante il convegno, domenica alle 10. visita alla tomba; nel cimitero di Castel'.!.monte. L' uomo e le opere saranno ricordate da mons. Peradotto, Giorgio Calcagn,. Roberto Manin. Albina Malerba. Istituto Gramsci In collaborazione con Magistratura democratica organizza oggi (inizio ore 9), in via Alfieri 15, il convegno su 'Legislazione della crisi, ruolo del sindacato e diritti dei lavoratori». Adi Anche quest'anno organizzano un servizio di consulenza per la corretta denuncia dei redditi presso le sezioni di via Perrone 3 (ore 9-12; 15-18) c. Unione Sovietica 312, v. Paisiello 37, v. Andorno 35/B. In provincia presso le sezioni di Chlvasso, Chierl, Leinl, Moncalleri, Nichelino, Pinerolo e Rivoli. Magistratura e potere Stamane, ore 9, Casa del Popolo, via Matteotti 6, Settimo, conferenza del circolo «£.' alternativa» su -Magistratura: quale potere?». Artigianato La confederazione nazionale artigianato organizza, con la collaborazione della Regione tre corsi: sull'aggiornamento professionale per artigiani decoratori, edili e del settore legno e arredamento. Informazioni in via Maria Vittoria 19 (83.97.921). Festa dello sport Si terra stamane al campo Venchi Unica con la partecipazione di 283 ragazzi delle classi quinte elementari preparati da studenti dell'Isef. Centro pedagogico Oggi, ore 17, nella sede di via XX Settembre 65, conferenza su -Psicologia per insegnanti ài scuola materna». Al donatori Da oggi la piazza antistante l'ospedale Nuova Astanteria Martini non si chiamerà più Largo Gottardo ma -Donatore di Sangue». Alle 11,30 sarà lo stesso sindaco Diego Novelli a spiegare il significato della modifica durante una cerimonia pubblica. Teatro Tenda Nell'Impianto allestito in piazza Vittorio oggi, ore 10, inaugurazione della mostra fotografica -Lavoro posseduto, lavoro desiderato». Gare stenografia S'iniziano questa mattina presso l'istituto Cima, via S. Francesco d'Assisi 14, 1 campionati regionali di stenografia organizzati dall'Unione Stenografica Italiana. Oltre 600 candidati provenienti da istituti statali e privati si impegneranno in esercizi con 11 sistema Cima e domani, tra '.e 9 e le 12, i migliori si disputeranno il titolo. Concorso pianistico Concorso pianistico Karl I Czérhy, presso l'hotel Gilli di | Torre Pollice, con 120 partecipanti che si esibiranno al I cospetto di una giuria com-1 posta dai maestri S|)ezzafcrri, Campisi, Esposito, Mandelli, Semini; direttore artistico, Angelo Bellisario. La I manifestazione, organizzata | dalla Pro Loco di Torre Penice, dal Comune e dalla Comunità montana Val Pellicc, terminerà domenica pomeriggio con un concerto presso il tempio valdese di Torre Pellicc. Costruire la pace Manifestazione, stamane, ore 10, a Pianezza, con corteo | in partenza da piazza I" Maggio e intervento di Giuseppe Reburdo, del coordinamento piemontese dei comitati pace e disarmo. Diritto allo studio K il tema del convegno or- | ganlzzato dall'Agcsc (associazione genitori scuole cattoliche) oggi, ore 16, nel teatro I Santa Teresa di via Palazzo | di Citta 5 a Chleri

Luoghi citati: Assisi, Pianezza, Pinerolo, Rivoli, Torre Penice, Torre Pollice, Unione Sovietica