Una esplosione di gas devasta appartamento

Una esplosione di gas devasta appartamento Paura a S. Antonino di Susa, ma nessuna vittima Una esplosione di gas devasta appartamento Fuoruscito da una bombola, il gpl ha saturato l'ambiente : poi una scintilla de' motore del frigorifero ha provocato lo scoppio Sventrato un appartamento a S. Antonino di Susa dallo scoppio di una bombola del gas. E' accaduto nella tarda, serata di ieri nell'alloggio di. Antonio Angòlàni.'in via Vafét 17. al pianò terreno di una villetta unifamillare. Fortunatamente al momento dell' esplosione il proprietario e la moglie erano al lavoro presso la Fiat di Avigliana, e non ci sono stali feriti. La fuga dì gas da una bombola situata in cucina ha saturato l'ambiente (cucina, soggiorno e locale caldaia), e si presume che sia slata la scintilla d'accensione del frigorifero a provocare la violenta esplosione, che ha devastato l'appartamento sven- trando gli infissi e facendo crollare i muri divisori inter- 1 vicini di casa hanno dato l'allarme e poco dopo sono arrivati sul posto 1 vigili; del fuoco di Susa, che hanno domato il principio d'incendio approntando subilo opere di sostegno per il plano superiore. I danni ammontano ad oltre 20 milioni. ■k Quallro uomini masche rati hanno aggredito ieri a Ozegna Pier Giovanni Olici no, 42 anni, commerciante di 1 Cavaglià. L'uomo, che viaggiava sulla sua auto, è stato I bloccato dall'Alfetta dei mal-1 diventi e condotto ad Aglio, in un boschetto, dove i bandi- I ti lo hanno rapinato di 400 mila lire. Quasi certamente [ pensavano di trovarsi di j fronte a un gioielliere, ma hanno sbagliato persona. A Una donna è ricoverata I in prognosi riservata al Ciò per un grave incidente avve- ' nulo ieri mattina nella zona di Rivarolo. poco prima di mezzogiorno, stilla statale 400, all'altezza della frazione Mastri. Si tratta di Carmela Migliara, 45 anni; era a bordo di una Fiat Uno guidata dal marito, Lorenzo Scalla, 46 | anni, che 6 andata a schiantarsi contro un camioncino. * Un'autocisterna che I portava 13 mila litri di benzina e 8 mila di gasolio si è ri- I ballata, ieri pomeriggio, nel tratto di strada che unisce | Pieve di Scalcnghe ad Alrasca. Circa 10 mila litri di carburatile sono fuorusciti, an-1 dando a finire in un prato | che costeggia la strada. L'autista, Antonio Spugninolo, 45 anni, Cascine Vica, viale Carrù 5/A, è stato medicato all'ospedale di Pinerolo. gsdmcpt

Persone citate: Antonio Angòlàni, Antonio Spugninolo, Carmela Migliara, Lorenzo Scalla, Pier Giovanni Olici

Luoghi citati: Aglio, Alrasca, Avigliana, Ozegna, Rivarolo, Susa