Fiat, Olivetti e Centrale sostengono la Borsa (+0,23)

Fiat, Olivetti e Centrale sostengono la Borsa (+0,23) Un buon esordio per Bna, Danieli e La Previdente Fiat, Olivetti e Centrale sostengono la Borsa (+0,23) MILANO — Prezzi irregolari e scambi discretamente attivi hanno caratterizzato la giornata alla Borsa valori di Milano. Con l'inizio del mese borsistico di giugno il mercato ha avuto un andamento nervoso e irregolare. L'interessamento del denaro è proseguito sui titoli del gruppo Fiat (più ^A/percento con tìntolo privilegiato e più-1,3 con quello ordinario), sulle Olivetti e sulle Centrale (più 8,7per cento nel titolo di risparmio e più 8,5 in quello ordinario. L'indice Comit ha messo a segno un progresso dello 0J!3%. ■ L'offerta è proseguita su alcuni titoli assicurativi con le Generali in flessione dell'1,3 per cento e le Ras dello 0,3 per cento. Le flessioni accusate anclie da Italmobiliare (meno 7 per cento) e da Miralanza, che dopo il rinvio per eccessivo ribasso sono scese dell'8,3 per cento, hanno influito negativamente sulla riunione. ■ Dal listino hanno recuperato le Banca Cattolica del Veneto (più 5), Abellle (più 2,7), Sai (più 2,3), Cogefar (più 2), Snia e Credit (più 1,8), Fondia-r ria (più 1,7), Fidis (più 1,5), se guìte da Montedison, Invest edlfi. Da segnalare infine che da ieri sono quotate ufficialmente le due Banca Nazionale dell'Agricoltura, le Previdente e le Danieli. Le prime tre hanno lievemente migliorato le quotazioni, mentre le Danieli, che quotano ex acconto dividendo, sono progredite di oltre il 2%, rispetto ai prezzi registrati al Terzo Mercato. Scambi in lieve aumento sul mercato obbligazionario con prezzi irregolari. Lievi limature hanno accusato i Cct ed i Btp, mentre in recupero sono apparse le Enel indicizzate ._„„,.. ...

Persone citate: Danieli, Olivetti

Luoghi citati: Milano