Travolto dal ladro della sua auto muore dopo un calvario di 8 mesi

Travolto dal ladro della sua auto muore dopo un calvario di 8 mesi Il tragico incidente era avvenuto il 10 settembre scorso in via Piazzi Travolto dal ladro della sua auto muore dopo un calvario di 8 mesi La vittima, un ingegnere di 39 anni, si era lanciato sul cofano tentando di opporsi al furto r. Da allora.era in coma - .Studentessa perde la vita in un incidente a Riva di Chieri E' durato otto mesi ll°ca?ya gegnere di 39 anni che 11 10 settembre scorso aveva tentato, lanciandosi sul cofano, di opporsi al furto della propria auto rimanendo travolto. In coma, era stato portato al Maurlziano e poi alle Molinette dove, per tutti questi mesi, le esili speranze del famigliari per una guarigione si sono alternate alla disperazione per le continue ricadute. Giovanni Capitelli, sposato e padre di un bambino di 12 anni, è spirato l'altra sera. Il giorno della tragedia, poco dopo le 18, sotto casa in via Piazzi 54, il professionista aveva appena terminato di caricare sulla sua Bmw grigia i bagagli per il weekend, aiutato dal figlio Paolo. In attesa dell'arrivo della moglie Mariella, attardatasi a chiudere la porta di casa, Giovanni Capitelli stava chiacchierando con una coppia di amici, Anna e Giorgio Roccati, che abitano nello stesso edificio. All'Improvviso l'uomo si accorge che un giovane è salito sulla sua Bmw, lasciata in folle e col motore acceso e si lancia sul cofano dell'auto nel tentativo di Impedirne la partenza. Il ladro però accelera e lo travolge. In coma per lo sfondamento della base cranica, Giovanni Capitelli è subito trasferito dal Maurlziano al reparto di neurochirurgia delle Molinette, diretto dal prof. Fasano. e affidato alle cure della professoressa Urcloll. • Sembravano non esserci più speranze — raccontano amici e parenti — poi, grazie alle cure cui era sottoposto, Giovanni ha aperto gli occhi, ci sentiva. Piccoli progressi cui seguivano improvvise ricadute, ma la speranza di un suo miglioramento era sempre viva. L'altra sera, purtroppo, è spirato nel giro di pochi minuti». Una tragedia che, molto probàbilmente, non avrà mai un responsabile. La Bmw venne ritrovata in fiamme, un mese dopo il furto, nel dintorni di Nichelino, ma del ladro non si è mal saputo nulla. * Una studentessa di 19 anni, Paola Mastropasqua, via San Bartolomeo 42, Riva di Chieri, è morta ieri mattina In un incidente sulla statale 10 all'incrocio con via Sant'Antonino. Un'amica, Claudia Ceretta, 19 anni, seduta al suo fianco, è rimasta Illesa. Pare che la ragazza (da soli due mesi aveva ottenuto la patente) si sia Immessa con la sua «128» sulla statale senza dare la precedenza al furgone Ford Translt del commerciante di Berzano San Pietro, Felice Vercelli, 37 anni, che aveva al fianco la moglie Lucia Casalegno, di 34. Lo scontro è stato inevitabile e la «128», colpita nella parte anteriore, è stata scaraventata per alcuni metri. Inutili i soccorsi, Paola Mastropasqua è morta prima di arrivare all'ospedale, mentre Lucia Casalegno ha riportato escoriazioni guaribili in pochi giorni Giovanni Capitelli lascia un figlio - Paola Mastropasqua, 19 anni

Luoghi citati: Chieri, Nichelino