Roma, fuori Vilas e Teltscher vincono Cancellotti e Ocleppo

Roma, fuori Vilas e Teltscher vincono Cancellotti e Ocleppo Gli Internazionali di tennis disturbati dal vento Roma, fuori Vilas e Teltscher vincono Cancellotti e Ocleppo ROMA — Le condizioni meteorologiche sembrano congiurare contro gli Internazionali d'Italia. Dopo pioggia e freddo, un vento africano (scirocco forza 8, dicono gli esperti) si è abbattuto Ieri sui campi del Foro Italico piegando 1 robusti pini e mettendo visibilmente in difficoltà i giocatori, oltre a indisporre il pubblico. Il primo a fare le spese di una giornata negativa che Invece, considerato l'esordio dei nomi più attesi, avrebbe dovuto costituire l'apertura vera e propria del torneo, è stato Guillermo Vilas, testa di serie n. 7. A batterlo con un perentorio doppio 6-2 è stato Slozll, un pallido cecoslovacco piti Incredulo che felice per aver ottenuto tanto: quest'anno infatti un lungo periodo di crisi non gli aveva riservato che disfatte ai primi turni. Insieme con Vilas è uscito di scena un altro uomo atteso fra i protagonisti, testa di serie n. 6, lo statunitense Eliot Teltscher, superato dall'irruenza del sedici anni del connazionale Krlcksteln, che a Roma aveva già favorevolmente Impressionato nel 1983. Buone notizie dal fronte Italiano, con un Francesco Cancellotti che, reduce dalla bella vittoria fiorentina, ha dato conferma del suo risveglio agonistico. Il suo diritto, potente e preciso nonostante le folate, non ha dato tregua a Giammalva, n. 62 del mondo. Un game nel primo set e un tic-break nel secondo: è tutto ciò che Sammy, il più forte del due fratelli, è riuscito a racimolare In un Incontro terminato cosi 6-1, 7-6 e conclusosi -rapidamente. Ha dovuto faticare di più invece Ocleppo con lo spagnolo Avendano, che era stato recuperato all'ultimo momento. L'uomo di Coppa Davis dopo aver vinto 11 primo set al tiebreak ha perso in fretta il secondo e ha chiuso 6-4 nel terzo. Fra le prestazioni del grossi calibri, va notata quella in realtà poco convincente di Mats Wilander, favorito del torneo, impegnato più del previsto dalla regolarità dello spagnolo Casal che forse avrebbe meritato di vincere. ni. d. b. Risultati (primo turno): Wilander-Casal 7-5, 5-7, 6-2; Cancellottl-Glammalva 8. 6-1, 7-6; Krlckstein-Teltscher 4-6, 6-3, 6-2; Dickson-Tulasne 2-6, 6-3. 6-4; Gunthardt-Hogstedt 6-3, 6-7, 6-4; Gunnarson-Ho-cevar 6-2, 6-2; SlozllVilas 6-2. 6-2; Leconte-Castellan 6-2, 7-8; EdbergO laminai va T. 7-5, 6-2; Gomez-Colombo 6-2, 6-2; Gllcksteln-Brown 7-6, 7-6; Jarryd-Mecir 6-3, 6-0; AriasMotta 6-2, 6-2; OcleppcAvendano 7-6, 2-6. 6-4.

Luoghi citati: Italia, Roma