Stupratori a lezione dal sessuologo

Stupratori a lezione dal sessuologo Stupratori a lezione dal sessuologo «Mi auguro che questa vicenda vi serva come insegnamento e vi faccia meditare sul corretto rapporto nei riguardi della donna». Si è chiuso cosi, con un monito del presidente Pazc, 11 processo ai due ragazzi accusati di aver violentato, nel novembre '81, ad Avigliana, una loro amica, Teresa, 17 anni. Il più giovane dei due, Andrea Mario Guida, ora diciannovenne, ha ottenuto il perdono giudiziale; l'altro, Mario Settimo, 20 anni, è stato considerato Immaturo: al momento del fatto «non aveva la capacità di intendere e di volere». Il tribunale dei minori ha creduto a Teresa: «Ero in auto con Antonio Angellotti. La macchina s'è fermata in un viottolo e sono arrivati gli altri, Roberto Baccon, Mario Settimo e Andrea Mario Guida. Hanno approfittato di me, poi mi hanno riportata a casa». E' l'unico episodio contestato al due minori, difesi dagli avvocati Mussa, Pettiti e Russo. Il Baccon e l'Angellottl avrebbero Invece continuato per mesi a violentare la ragazza che, stanca di subire, nel gennaio '83, decise di denunciarli. Baccon e Angellotti sono stati condannati, nel settembre scorso, a 8 anni di carcere. Tre mesi fa i giudici del minori, sollecitati anche dalle parti civili, l'avv. Romana Vigitani per la ragazza e Annarosa Oddone, per l'Udì, Unione donne Italiane, decisero di interrompere 11 processo per un esperimento unico nel suo genere e mal attuato prima: Mario e Andrea, I due Imputati, vennero mandati a seguire una specie di corso In consultorio con un sessuologo.

Persone citate: Andrea Mario Guida, Antonio Angellotti, Baccon, Mario Settimo, Pettiti, Roberto Baccon, Russo

Luoghi citati: Avigliana