Roma, biglietti speciali per gli inglesi di Mario Bianchini

Roma, biglietti speciali per gli inglesi Roma, biglietti speciali per gli inglesi Attesi oltre 17 mila sostenitori del Liverpool - Ieri nuovo vertice per le precauzioni ROMA — Federcalcio Italiana, forze dell'ordine, A.S. Roma e la stessa federazione inglese, stanno producendo Il massimo sforzo per assicurare un tranquillo svolgimento della finale di Coppa del Campioni. Ieri si è tenuto un nuovo vertice nella sede della Figc In via Allegri. Hanno partecipato alla riunione il segretario federale Borgogno, il vicesegretario Bardigotta, Il capo delle relazioni esterne De Felice; Il vicequestore Bergamo, il cap. dei carabinieri Talamo, il col. Clemente del vigili urbani) Il responsabile del servizio organizzativo della Roma, Viti, Il capo Impianto dell'Olimpico Storti e il furi ztonario del telefoni di Stato Rullo. Anche in questa occasione, come nella precedente della scorsa settimana, era presente Lesile Walker, ex Ispettore di polizia di Scollano' Yard, attuale consulente della Federazione britannica e del Liverpool. Il tema dell'ordine pubblico ha costituito l'argomento principale della riunione già programmata, divenuta di ancora maggiore attualità dopo I drammatici incidenti accaduti a Bruxelles attorno alla partita Anderlecht-Tottenham. •I tifosi del Liverpool non sono considerati fra i più facinorosi — ha tenuto a chiarire Walker —, i nostri sforzi comuni sono diretti ad Infondere un'atmosfera tìl festa all'incontro Ira le due ti foserle per una partita che si annuncia avvincente. Sono sinceramente soddisfatto per quanto è emerso dalla riunione con i responsabili Italiani. Il piano di cooperazione costituisce quanto di meglio si potesse approntare». «Da parte nostra — ha aggiunto — possiamo assicurare che eserciteremo il massimo controllo sugli oltre 17 mila sostenitori che si muoveranno dalla Gran Bretagna. Tutti saranno muniti del biglietto accompagnato da un ticket speciale. Abbiamo calcolato che il 70 per cento viaggerà In aereo, Il 25 in treno e altri in pullman. Dal momento del loro arrivo, saranno scortati fino allo stadio dalla polizia Italiana». '' «La maggiore preoccupazione — ha dichiarato II dr. Bergamo — è quella di offrire un'immagine di efficienza della nostra polizia, impegnata soprattutto ad assicurare una serata tranquilla alla gente che si recherà allo stadio per godersi una partita di calcio. Sarà il questore in persona ad organizzare un piano di vigilanza nei vari punti della città attraversati dai tifosi inglesi. Il dr. Bardigotta è apparso convinto che anche in questa occasione la Federazione italiana riuscirà ad ottenere quei consensi che ha ricevuto In passato da varie parti del mondo In tema di organizzazione, potendo contare . anche sul notevole supporto dellWsocfeWglallòtossa. Mario Bianchini : «

Persone citate: Borgogno, De Felice, Talamo, Viti