La trilogia di Apu con regista indiano

La trilogia diApu con regista indiano (UNA RASSEGNA AL «MOVIE CLUB») La trilogia diApu con regista indiano Arriva «La trilogia di Apu» di Satyajit Ray al Movie. Dal 9 all'I 1 maggio sullo schermo cinematografico del CHAMPIONS, il film inglese presentato ieri sera in anteprima al Charlie Chaplln per. «Vogliadicinema», sarà riproiettalo stasera, ove 21, al Cinema Faro per Inviti, a cura del Centro attività sociali Fiat, E nostro taccuìno Atto e pensiero — Al Centro Incontri della Cassa di Risparmio di Torino, In corso Stati uniti 23, stasera alle 21, dibattito sul tema «Gestire e conoscere, atto e pensiero, strettoie dell' esperienza con il tossicodipendente». Relazioni di Giorgio Merli, Metello Cornili. Maria Annalisa Balbo. Presiedono Ernesto Clonlnl-Clardi e Alberto Rossati. Country music al Barone Rosso — Stasera alle 21,30, in corso Moncalieri 286, concerto: «It's country tlme» con Enzo Longo al banjo, Wayne Tooker alla chitarra e Ricky Mantoan al «pedal steel». Su Fedra — Alle 16,30, al Centro Incontri della Crt In corso Stati Uniti, terzo dibattito per le giornate di studio su Fedra. Intervengono tre studiosi (Giancotti, Scarcella, Dalla Valle). Dietro le quinte — Neil' ambito del ciclo d' incontri «Dietro le quinte» domani, ore 16,30, nell' Aula Magna di Scienze Politiche, incontro su «La comunicazione spiritosa». Intervengono la prof. Romana Rutelli, dell' Università di Napoli, e il dott. Giovanni Bottlroli, dell' Università di Torino. Introduce Paola D' Ambrosio. E' organizzato dal Centro Universitario Teatrale e dalla Regione Piemonte. Movie Club verranno proiettati 1 3 film di Satyajit Ray che compongono la classica «Trilogia», alla quale il regista indiano deve la sua fama. I 3 film, da molti anni assenti dalle sale cinematografiche e dagli schermi televisivi, saranno presentati in versione prig(natecoji sottotitoli inglesi nel seguente ordine: Pather Panchali («il lamento sul sentiero-) — India 1955, b/n, 115': stasera ore 20,30 e 22,30. Aparajito («L'invitto») — India 1956, b/n, 113': domani sera, ore 18,30, 20,30, 22,30. Apur Sansar («fi mondo di Apu-) — India 1959. b/n, 106': venerdì sera, ore 20,30 e 22,30. Queste proiezioni torinesi seguono quelle effettuate a Roma (Officina Filmclub) e a Milano (Obraz Clnestudlo) con grande successo. Magia e occultismo — Alle 18, al Centro Studi Teosofici In via Giusti 5, incontro sul tema «Magia, occultismo, scienza». AI Conservatorio — Alle 21 concerto del Quartetto Amadeus con musiche di Haydn e Beethoven. E' per l'Untone Musicale. Psicologia e Ricerca — Il Centro di Psicologia e Ricerca di via Venasca 20 apre le iscrizioni per l'Incontro con 11 prof. Soresl (Università di Padova) sul tema: «Sull'osservazione in classe: analisi e strumenti». Per informazioni rivolgersi al 447.4887 (ore 1517). Una mostra — Alla galleria d'arte contemporanea «Ideogramma», in corso De Gasperl, s'è inaugurata ieri la mostra di Beppe Schiavetta. Palazzo Bricheraslo — Prosegue sino al 12 maggio, nel Palazzo Bricheraslo di via Lagrange 20, la mostra personale della pittrice Adriana Boniscontl. Omosessualità — Alla Campus di via Rattazzl, ore 21, la psicanalista Rosa Elena Manzetti svolge un seminarlo sul tema «L'omosessualità maschile». I fumetti — Una mostra del fumetti di Claire Bretécher è aperta al Centre Culturel di via Donati 5. Orarlo di visita dal lunedi al venerdì (10-12; 15-18) fino al 25 maggio. Un rinvio — La conferenza per la Terza Età sull'aviazione del delegato regionale on. Vittore Catella, al Circolo della stampa, è stata rinviata alle 15,30 di lunedi 11 giugno. John Hurt interpreta «Champions»

Luoghi citati: India, Milano, Napoli, Padova, Piemonte, Roma, Torino