Un gol per la gloria

Un gol per la gloria EX CAMPIONI DEL CALCIO DOMANI AL COMUNALE Un gol per la gloria Altaflni, Anastasi, Facchetti, Sala, Salvadorl, Bui, Rosato,., nomi che richiamano echi di folla plaudente, che al solo nominarli suscitano ricordi di tifo alle stelle. Scenderanno ancora una volta in campo, queste «vecchie glorie' del calcio italiano. L'occasione del nostalgico «come eravamo' sarà una partita di calcio patrocinata dal Coni che prenderà il via alle 20,30 di domani allo stadio comunale. Da una parte si schiereranno le 'Vecchie pZorle», assistite dall'allenatore Cestmir Vi- cpalek, un nome che dice ancora molto agli sportivi di ieri e di oggi. Dall'altra, la squadra della Banca Commerciale Italiana, certo emozionata di trovarsi di fronte un cosi nutrito stuolo di campioni, anche se «di ieri». In mezzo, con l'arbitro, signor Oonella, 11 sindaco Diego Novelli, altro giocatore d'eccezione, cui spetterà 11 calcio d'inizio, sottolineato dalle note della Fanfara della Brigata Taurinense, inviata in campo dal Comlliter. L'Incontro si prospetta assai combattuto: a risvegliare a le «vecchie glorie» nelle vecchie glorie un agonismo non sopito varrà l'incitamento degli spalti, ma anche il nobile obiettivo che si propone la partita. L'incontro tra le due insolite squadre è stato infatti organizzato allo scopo di dare alla Uildm di Torino un sostanzioso contributo per la lotta contro la distrofia. I biglietti sono già in vendita, a 3 mila lire, presso 11 circolo della Comit, in via Bortolo. 15 (dalle 16 alle 19), al Salone della Stampa, di via Roma, e allo Stadio comunale, la sera m. boc. Un disegno di Bruna con i calciatori che giocheranno fra le «vecchie glorie»

Persone citate: Anastasi, Bruna, Bui, Diego Novelli, Facchetti, Rosato

Luoghi citati: Torino