La birra va in discoteca

La birra va in discoteca ( new wave e blues e tanti litri di bevute) La birra va in discoteca La birra entra in discoteca, già regno del superalcolico e del cocktail: è un'inversione di tendenza che non poteva prendere l'avvio che da Torino, capitale italiana delle birrerie. Quésta sera il «Tuxedo» di via Belfiore 8 presenta il primo del quattro martedì del mese di maggio all'insegna della birra e della musica. Stasera «Birra Anni 70» con video e musical revival. Il 15 maggio «Beer in concert» con 11 gruppo neyv wave torinese. Bacheroo ; il 22 maggio •Beer waves» con le..ultime novità' video e musicali da Londra; e infine, 11 29, «Blues-beer» panorama sulla musica nera dal rythm 'n' blues al funky. Le quattro «feste di Gambrlnus» sono organizzate dalle birrerie Italia, Petrarca e Duca degli Abruzzi in collaborazione con Radio Popolare: la birra sarà il filo conduttore delle serate, con dlI strlbuzione di bottiglie, boccali e materiale pubblicitario. Ci saranno anche giochi, quiz e sciarade incentrati sulla birra, e tra tutti i partecipanti alle serate sarà sorteggiato un viaggio per due persone a Monaco di Baviera in occasione dell'«Oktoberfest». Ingresso 4000 lire, inizio alle 21,30. Serata «A tutta birra» giovedì anche al «Big» di corso Brescia 28: verrà infatti presentato il Festival internazionale della birra che si terrà a Torino In giugno. Sono in programma proiezioni, di filmati, fra cui uno dedicato al torneo medioevale che organizza, In Germania, 11 principe Leopoldo di Baviera, celebre produttore di birra. g. fer.

Persone citate: Beer, Leopoldo Di Baviera, Petrarca, Radio Popolare

Luoghi citati: Germania, Italia, Londra, Monaco Di Baviera, Torino