Per Santa Luminosa il corso è in festa

Per Santa Luminosa il corso è in festa ( UN TRADIZIONALE APPUNTAMENTO J Per Santa Luminosa il corso è in festa Corso Siccardl è In festa, come ogni anno, per Santa Luminosa, che cade al 10 maggio. I commercianti del corso hanno scelto questa santa, vissuta intorno al 1200, come loro patrona. Fino al 12 maggio nelle le vetrine della strada sono esposti quadri a soggetto libero. Una giuria valuterà le opere e sabato 12, nel pomeriggio, vi sarà la premiazione, al self-service di corso Siccardl 15. Quest'anno c'è una novità: una caccia alla notizia storica, aperta a tutti, ai singoli, a gruppi, scuole, associazioni. Per informazioni e per iscriversi alla curiosa «caccia» gli interessati possono rivolgersi alla libreria Piemonte in bancarella oppure al Joy fui Sport, corso Siccardl 4. Ogni partecipante riceverà' un foglio con alcuni quesiti di carattere storico, cori un quiz finale1 per ritrovane un particolare oggetto nascosto dagli organizzatori In un locale pubblico. Chi risponderà esattamente a tutte le domande e ritroverà l'oggetto nel minor tempo possibile sarà il vincitore. Premi sono pure in palio per 1 sei concorrenti meglio «piazzati». La caccia si aprirà alle 9 di sabato 12 maggio e si concluderà alle 12,30. La premiazione avverrà nel pomeriggio, alle 18,30, contemporaneamente a quella degli artisti che hanno esposto i quadri. Verrà pure assegnata la Corsolanza, consistente in un artistico ciapln (ferro di cavallo), che ogni anno va a un personaggio in vista della città, ovviamente un benemerito di corso Siccardl e delle sue bancarelle. r. r.

Luoghi citati: Piemonte