Nei jeans stesi al balcone nascoste le dosi di eroina

Nei jeans stesi al balcone nascoste le dosi di eroina Nei jeans stesi al balcone nascoste le dosi di eroina Arrestata, in un piccolo appartamento di via Pianezza, madre di 4 figli che gestiva uno «spaccio» - Nel materasso 4 milioni di lire Per due volte ha giurato sulla testa dei figli: 'Droga? In casa mia? Ma voi slete matti, sono una madre per bene!». Ma prima del terzo giuramento sono scattate le manette: Giovanna Paradiso, 40 anni, via Pianezza 4, madre di 4 figli, l'eroina la teneva nascosta sotto una statuetta votiva e nel calzoni appesi ad asciugare alla ringhiera. Sono stati sequestrati mezzo etto di droga e 4 milioni In contanti. Sono Btati 11 dott. Clausi e 1' agente Marino dell'ufficio narcotici della questura ad arrestare la donna, dopo un paziente appostamento. La Paradiso aveva trasformato la sua modesta abitazione in un centro di rifornimenti per i drogati di Madonna di Campagna e vendeva gli stupefacenti sotto gli occhi dei figli. Nel caseggiato di via Pianezza 4 da tempo era stato segnalato un movimento di giovani, che a tutte le ore entravano ed uscivano e molti erano già noti come tossicodipendenti. Sabato scorso gli agenti hanno seguito un'Impiegata e involontariamente la ragazza 11 ha portati dalla spacclatrlce. Quando 1 poliziotti sono piombati in casa della Paradiso la donna era con 3 figlie di 10, 6. 2 anni. Il figlio maggiore, Giuseppe, 20 anni 6 ospite delle Nuove; mentre del marito. Michele Patruno, 50 anni (già noto in questura e coinvolto in un tentato omicidio) da tempo si sono perse le tracce. . .Cercate pure, tanto non troverete niente. Eroina? E che cos'è? Giuro sulla testa del miei bambini che io non so neppure che cosa sia questa roba — ha detto la donna, cercando di convincere gli agenti —, la vita me la guadagno onestamente lavorando ad ore. I miei figli mi sono testimoni». Ma la sceneggiata non è stata convincente. Sotto una statuetta di Gesù vi erano 5 gre mini (una decina di dosi) di .turca», che la Paradiso vendeva a 100-150 mila a dose. Poi dal fondo di un mate i-asso sono saltate fuori banconote per 4 milioni e due pistole scacciacani. La donna impassibile si è rivolta al poliziotti: «£' inutile che cerchiate, non c'è più nulla». Ma al balcone erano stesi dei jeans ad asciugare, bagnati solo a metà. E dalle tasche sono emersi 4 involucri, con altri 45 grammi di eroina. Era questo il .magazzino», dal quale la Paradiso prelevava e preparava le singole dosi di «turca». • * I carabinieri di Avlglia na hanno arrestato su ordine 'di carcerazione del pretore di Avigliana dottor Fulano, 1' operaio Alcide Solladore, 40 anni, abitante a Sant'Ambrogio, In corso Moncenlsio 54, Deve scontare due mesi di arresto per guida senza patente. Giovanna Paradiso1

Persone citate: Alcide Solladore, Clausi, Giovanna Paradiso, Giovanna Paradiso1, Michele Patruno

Luoghi citati: Avigliana