Reggio Calabria, continuano le ricerche di don Di Palma, prete «chiacchierato»

Reggio gdsbria, continuano le ricerche di dog PI Palma, prete «chiacchieralo» Reggio gdsbria, continuano le ricerche di dog PI Palma, prete «chiacchieralo» NOSTRO SERVIZIO REGGIO CALABRIA — La magistratura è in attesa che siano trasferiti a Reggio 1 ventun arrestati nel ">ilte antidroga di venerdì notte in sètte città Italiane. Per altri 17 1 mandati di cattura sono stati notificati In carcere dove si trovano da tempo. Continuano le ricerce del latitanti, fuggiti qualche ora prima che arrivassero 1 carabinieri. E tra questi c'è un prete, Salvatore Di Palma, 50 anni. Il sacerdote sarebbe molto legato a Tommaso Agnello, direttore degli aereoportl di Reggio, Catania e Lamezia Terme, considerato 11 capo della banda che Importava droga dal Medio Oriente e la smerciava nel Nord Italia e in buona parte dell'Europa. Il prete è scomparso dalla circolazione, l'ultima volta è stato visto a Sapri quando ha celebrato la messa nella chiesa dei santi Cosma e Damiano. Un sacerdote molto chiacchierato don DI Palma: si occupava di tutto meno che della salvezza delle animo. Si racconta che 11 suo primo tentativo di diventare sacerdote falli per la ferma opposizione dell'allora vescovo di Reggio, monsignor Giovanni Ferro 11 quale non era convinto della sua vocazione. Ma don Di Palma aveva buoni appoggi a Rama, uno zio abate benedettino della basilica di San Paolo che lo aiutò a realizzare 11 suo scopo. Con l'abito talare trovò anche occupazione come segretario all'università lateranense, ma dopo un breve periodo alla scrivania don Di Palma è nuovamente alla ricerca di una sistemazione «adeguata». Diventa parroco in un paèsetto della Calabria, ma dopo qualche tempo 11 vescovo lo rimuove dall'Incarico e sul sacerdote si addensa la minaccia della sospensione a dlvlnls, Ma non c'è seguito. Da allora 11 prete è visto In compagnia di pregiudicati, adesso si dice che fosse 11 loro confessore, si muove tra Sapri e Villa San Giovanni dove risiedono i suol familiari, frequenta ambienti non proprio adatti a un sacerdote. Polizia e carabinieri Jo tengono d'occhio, troppe voci lo accusano di essere implicato nel giro degli stupefacenti. DI sorpresa in sorpresa, gli Investigatori scoprono che 11 religioso è molto legato a Tommaso Agnello, anche lui da tempo sotto osservazione. r. &

Persone citate: Di Palma, Giovanni Ferro, Rama, Salvatore Di Palma, Tommaso Agnello