Governo colombiano confischerà i beni ai boss della droga

Governo colombiano confischerà i beni ai boss della droga Governo colombiano confischerà i beni ai boss della droga BOGOTA' — In seguito al recente assassinio del ministro della Giustizia Rodrigo Lara Bonllla, attribuito alla mafia della droga, ti governo colombiano esamina la possibilità di espropriare i beni di un centinaio di trafficanti arrestati nel corso delle ultime 48 ore nell'ambito delle indagini. Proseguono intanto le retate della polizia. L'altra sera è stato arrestato uno dei boss del traffico di stupefacenti, Evarlsto Porras, che era sempre riuscito a sfuggire alla giustizia con la corruzione. I circa cinquecento aerei privati esistenti in Colombia dovranno rimanere temporaneamente a terra durante le Indagini; le autorità intendono confiscare gli apparecchi che risultino di propria di famiglie legate alla «mafia della droga». Nella sola Cali, la città amazzonica «feudo» degli spacciatori, oltre cento aerei sono stati posti «sotto chiave» dai militari; polizia ed esercito occupano le torri di controllo per evitare decolli o attcrraggi non autorizzati. Mai prima d'ora in Colombia o in altri Paesi sudamericani si era scatenata una lotta cosi accanita contro i responsabili del traffico di stupefacenti. L'ordine è stato dato dal presidente Betancur. il quale durante i funerali del ministro assassinato ha detto di raccogliere la 'Sfida* della mafia.

Persone citate: Porras, Rodrigo Lara Bonllla

Luoghi citati: Colombia