Vendite alle stelle in aprile

Vendite alle stelle in aprile Vendite alle stelle in aprile ' DETROIT — Il mercato americano dell'auto continua ad andare forte. In aprile, Il miglior aprile dal 1979, sono state vendute 891.191 auto, con un Incremento del 22% sullo stesso mese di un anno fa. La cifra corrisponde a un tasso annuo di vendite pari a 8,1 milioni di auto di fabbricazione statunitense e due milioni di auto di Importazione. Sulle vendite di auto di Importazione si è fatta sentire In senso negativo la scarsità di auto giapponesi, frutto delle limitazioni «volontarie» all'export dell'industria nipponica. Un esemplo: la Nissan Usa ha accusato un declino del 28%. Quanto al mercato di auto di produzione americana, le vendite aono risultate grosso modo pari alla capacità dell'industria nazionale ammontando a 721.091 unità con un Incremento del 29,3%. Le vendite di modelli importati sono scese dell'UE a 173.100 unità per un totale del 19,4% del mercato americano, il più basso livello di penetrazione dall'ottobre 1979. GII 8,1 milioni di auto, su base annua, di fabbricazione nazionale venduti rapportandoli al mese considerato rappresentano un leggero miglioramento rispetto al 7,9 milioni rapportati a marzo. A paragone del risultati Inaspettatamente (orti di gennaio e febbraio, marzo e aprile hanno mostrato comunque un certo rallentamento, che dovrebbe continuare in futuro. L*American Motors è stata l'unica compagnia americana a registrare un declino delle vendite su base annua: un calo del 20,590 attribuito alla debolezza del mercato delle subcompatte che formano II nucleo della sua produzione.

Luoghi citati: Detroit