Bomba all'ambasciata dell'Honduras a Roma

Bomba all'ambasciata dell'Honduras a Roma Leggermente ferita un'impiegata Bomba all'ambasciata dell'Honduras a Roma ROMA — Un ordigno è stato fatto esplodere poco dopo le 15,30 dinanzi al portone di Ingresso degli uffici distaccati dell'ambasciata dell'Honduras presso 11 Quirinale, In via Antonio Balamonti 4, al quartiere della Vittoria. La deflagrazione ha provocato danni all'appartamento — al sesto plano — che ospita la sede diplomatica, a quelli adiacenti e al plani superiore e Inferiore. Sul posto si sono portati, assieme al vigili del fuoco, carabinieri e agenti della Digos. Non si lamentano feriti. Soltanto una segretaria trentaduenne dell'ambasciata, che si trovava all'interno degli uffici al momento dell'attentato, ha avuto delle leggere escoriazioni ed è stata colta da choc. E' stato accertato che gli attentatori hanno deposto dinanzi alla porta di Ingresso un sacchetto di plastica avvolto In un Involucro di cartone contenente un chilogram mo di esplosivo a base di tritolo con relativo Innesco a miccia a lenta combustione. L'esplosione ha scardinato battenti della porta di Ingres so della sede diplomatica, prò vocando danni nelle due stan ze più vicine e agli apparta menti adiacenti gli uffici del l'ambasciata. Tutti i vetri del le finestre delle scale sono andati In frantumi e cosi anche quelli degli appartamenti vi clni mentre sul pianerottolo del sesto plano la bomba ha aperto una buca profonda al cunl centimetri. Al momento dell'attentato all'Interno dell'ambasciata si trovava la segretaria, Sandra Isabel Lardizabal, di 32 anni. Cittadina honduregna, che è stata soccorsa dal carabinieri del «Pronto intervento», giunti per primi 6ul posto dell'attentato.

Persone citate: Ingres, Sandra Isabel Lardizabal

Luoghi citati: Honduras, Roma