Spadolini ieri in Brasile Discute di collaborazione con presidente e ministri

Spadolini ieri in Brasile Discute di collaborazione con presidente e ministri Spadolini ieri in Brasile Discute di collaborazione con presidente e ministri BRASILIA — I più importanti temi internazionali e le prospettive di sviluppo della cooperazione economica, tecnica e industriale, sono stati esaminati in un lungo colloquio che il ministro della Difesa, Giovanni Spadolini, ha avuto con il presidente del Brasile, generale Joao Figuelredo. Spadolini ha cominciato Ieri una visita ufficiale, la prima di un ministro italiano della Difesa, In Brasile che durerà quattro giorni. Durante l'incontro 11 presidente Figuelredo ha sottolineato 1 legami culturali esistenti tra Italia e Brasile, Il ministro della Difesa si è poi incontrato con il ministro degli Esteri brasiliano, Ramiro Baraiva Guerrelro, con 11 quale ha affrontato 1 piti importanti problemi internazlo nall. Sempre nella giornata di Ieri 11 senatore Spadolini è stato ricevuto separatamente, dal ministri delle Forze armate, In Interviste concesse a radio, giornali e tv brasiliane, 11 ministro italiano è stato Interpellato soprattutto sul temi internazionali e sui rapporti bilaterali, con particolare riferimento al progetto congiunto tra Italia e Brasile per la realizzazione del caccia subsonico AMX. Sull'aereo, in fase di realizzazione tra le Imprese italiane Aermacchi, Aerltalla e la brasiliana Embraer, 11 ministro della Difesa ha detto che l'importante sarà rispettare 1 tempi perché la concorrenza In Europa è notevole. Domani, 11 senatore Spadolini Incontrerà 1 ministri dell'Aeronautica e dell'Esercito, dopo aver reso una visita di omaggio al Senato e alla Camera, Incontrandosi con le rispettive rappresentanze parlamentari. (Ansa)

Persone citate: Giovanni Spadolini, Joao Figuelredo, Ramiro Baraiva Guerrelro, Spadolini

Luoghi citati: Brasile, Brasilia, Europa, Italia