Conto alla rovescia per i redditi '83

Conto alla rovescia per i redditi '83 TASSE / Entro la fine del mese partiranno 21 milioni di raccomandate Conto alla rovescia per i redditi '83 ROMA — Prende 11 via la campagna., per la dichiarazione del redditi percepiti nell'83 che si concluderà il 31 maggio, data entro la quale saranno spedite dal contribuenti oltre 21 milioni di raccomandate. In vista di questa scadenza il ministro delle Finanze lia invitato gli uffici a mobilitarsi, mentre il Poligrafico dello Stato ha stampato oltre 28 milioni di copie dei modelli 740 (circa 17.700.000 740 semplificati e circa 10.300.000 740 normali). Presso le intendenze di Finanza e gli uffici delle Imposte sono stati anclie predisposti i consueti centri d! consulenza ed informazione, cui ci si potrà rivolgere per ottenere chiarimenti ed assistenza nella stesura della dichiarazione dei redditi. Con una circolare il ministro lia anche invitato i funzionari delle Finanze a reclamizzare il modello semplificato di dichiarazione che può essere usato in alternativa al 740 ordinarlo, dal possessori di soli redditi da lavoro dipendente o assimilati e di terreni e fabbricati. Gli uffici provinciali delle Finanze potranno inoltre coinvolgere nella campagna di assistenza ai contribuenti le autorità locali ed i sindaci. Tutto pronto, dunque, per accogliere le raccomandate spedite dal cittadini, che lo scorso anno ammontarono a circa 14.500.000 per I modelli 740 ed a circa 6.500.000 per 1 modelli 101 spediti da soli. Diverse saranno, naturalmente, le incombenze dei contribuenti. Coloro che nel 1983 hanno percepito un solo reddito da lavoro dipendente o da pensione dovranno infatti spedire agli uffici delle imposte solo il modello compilato del datore di lavoro o dell'ente previdenziale (101); chi invece ha avuto anche redditi da altre fonti (case, immobili, altre attività) dovrà compilare Il modello 740 (quello sempliiicato è riservato al contribuenti che oltre al lavoro dipendente o assimilato possiedono solo case o terreni). Nella dichiarazione, i cittadini che presenteranno 11 740 dovranno Indicare gli estremi del relativo versamento (che sarà pari al saldo tra l'imposta dovuta complessivamente per il 1983 e quanto già versato a titolo di anticipazione nello scorso novembre). Il saldo potrà essere pagato, per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi presso le ounche o presso gli uffici postali, per quanto riguarda la Socof presso gli uffici postali o le esattorie comunali. (Agi) MODENA — Il Banco San Oemlniano e San Prospero di Modena ha chiuso il bilancio del 1983 con un utile netto di 18 miliardi 238 milioni e con un aumento netto del 24,66% rispetto a quello dell'anno precedente. La raccolta da clienti é salita a 2.425 miliardi con un incremento del 13,67% mentre i mezzi amministrati dal Banco hanno superato 1 3.105 miliardi con un aumento del 18%. Sono questi alcuni dei dati più salienti emerr.l dell'assemblea dei soci-

Persone citate: Conto

Luoghi citati: Modena, Roma, San Prospero