Primavera sull'Himalaya

ni ni Un raid in Colombia Settanta equipaggi, una corsa di quasi seimila chilometri. Il brivido delle piste nella giungla amazzonica: ecco la .Transcolombln.. Il grande ratd per gli appassionati del fuoristrada che si correrà dal 5 al 19 agosto. Partenza a Cartagena. quindi giù verso 1 confini con 11 Venezuela e poi di nuovo su nella Cordigllera delle Ande fino alle coste dell'Oceano Pacifico. L'Iscrizione costa due milioni e mezzo e dovrà pervenire entro 11 31 maggio alla , Ad venture Raclng-. via Paplntano 10. Roma (tel. 06 345 21.07). Sulle tracce dei romantici Ecco un viaggio esclusivo (non più di venti pcrsoi,ci nelle città di Kcats. Shelley. Byron. spostandosi con l'Orlent Express e dormendo In splendide dimore del Kcnt o negli alberghi di lusso d'Italia. Anche gli accompagnatori sono di rango: uno del tre è 11 conservatore delle case di Kcats c Shelley a Roma, si r Joseph Cheyne. Una sola partenza In tulio l'anno. Il 7 maggio, da Londra Arrivo, sempre a Londia. 11 26. Il prezzo parte dal sei milioni. Informazioni: Engllsh Homes and Country Tours. Coombc House. Sharnden, Mayfield. East Sussex TN206QA.England. La Finlandia in canoa Il paradiso della canoa è In Finlandia, dicono gli esperti I fiumi del Nord. I laghi della regione Salmaa. collegati fra loro con canali dalle forti correnti in una rete di migliala di chilometri, attirano canoisti di tutti 1 livelli In un ambiente unico. Con Il permesso del proprietari rivieraschi si può approdare su spiagge dov'è possibile campeggiare, ma non mancano camping attrezzati. Per Informazioni. Alandsreror Ab. Norraesplanaden 1 22100 Mariehamn. Primavera sull'Himalaya Dall'antica strada del Tibet si arriva alla valle del Chamba. attraverso Brahmor e I suol templi con la guida di uno specialista di arte orientale. Il viaggio dal 4 al 20 maggio costa circa tre milioni, compreso 11 volo andaia-rltorno da Parigi ed è organizzato dagli -Amici dell'oriente- (19 Avenue d'Ièna. 75.116 Parigi). sfruttate, come punti da colpire, le stesse zone del_ conto umano usate nella pratica dell'agopuntura cinese ]>er ottenere o facilitare le guarigioni. «Energia e Intenzione, cambiano solo di segno e a questo proposito è significativo die ancora oggi in Oriente 1 grandi maestri delle Arti Marziali siano quasi sempre anche del medici. Presentì a luglio alle Olimpiadi di Los Angeles. I cultori e seguaci delle Arti Marziali organizzano durante l'arco dell'anno numerose manifestazioni in diverse parti del mondo. Le più Importanti gare Internazionali sono 11 Torneo nazionale di Parigi, nel mese di gennaio, e 11 Torneo Internazionale Ceracchlnl di Roma, la seconda domenica di febbraio. Sempre durante 11 mese di febbraio si svolgono In Germania 11 Torneo femminile e a Bucaresi Il Torneo Intemazionale di Bucarest, mentre In novembre, a Tokyo, vi è 11 Torneo Igoro Kano, Intitolato a un grande maestro giapponese di .Judo.. La più antica manifestazione tradizionale, una vera sagra delle Arti Marziali, è però l'Embu-Kal, che si svolge a Tokyo durante I festeggiamenti di fine d'anno. In questa occasione, nel Bu-do-kan. 11 Palasport di Tokyo. 1 più grandi maestri viventi si esibiscono nelle raffinatissime tecniche di Arti Marziali, tutte rappresentate, dal «Karaté- delle Isole Ryukyu all'.Aikldodegli antichi samurai. Rosanna Arlone

Persone citate: Mayfield, Rosanna Arlone