appuntamenti

appuntamenti appuntamenti Parma - Festival Internazionale — Al Teatro Due prende ti via dopodomani il Teatro Festival di Parma che quest'anno è incentrato soprattutto sulla drammaturgia tedesca. Martedì e mercoledì prossimi si terrà il convegno 'La donna e II teatro.. Bologna - Dramma sulla comunicatività — Al Teatro . delle Ceiebrat-ioni martedì anteprima dello spettacolo • Elettra., dedicato a Guglielmo Marconi, scritto da Guido Ferrarint; interpreti: Paola Bacchetti, Massimo Vellaccto e Tiziano Tommesanl. Da giovedì 'Elettra, si replica al Teatro Dehon. Rlmini - Registi in «gara» con Pirandello — Dopodomani al Teatro Novelli sarà Meme Perllnt a confrontarsi con Pirandello nel progetto .A prova di teatro.. Bergamo - La Gravina sul tetto — Fino al 15 aprile si replica al Donttettt .La gatta sul tetto che scotta, con Carla Gravina e Mario Carotenuto. Napoli - Mauri e Sofocle — Da martedì a domenica prossimi al Politeama Glauco Mauri presenta «Edipo» di Sofocle. Messina • I bellimbusti — La commedia di Farguhar con Landò Buttanca, Carmen Scarpina e Paola Borboni sarà rappresentata martedì e mercoledì prossimi a Messina, giovedì a Siracusa e da venerdì a Palermo. llhislrz/ Adria - Scuole di danza — Trentacinque scuole di danza classica sono Iscritte al terzo Festival delle scuole di danza che si svolge da domani a giovedì prossimo al Teatro Comunale di Adria (Rovigo). Torino - Il gesto e l'anima — Martedì e mercoledì prossimi per la rassegna internazionale di danza, il Teatro Nuovo ospita il balletto dell'Arena di Verona che si esibisce In 'Dialoghi: Roma • Omaggio a Debussy — All'Accademia di Francia, di Villa Medici, si apre oggi la mostra «Debussy e il simbolismo, e questa sera ci sarà un concerto del duo pianistico Noel Lee-ChrUttan Ivaldl. Roma - Stagione filarmonica — Al Teatro Olimpico ' mercoledì prossimo concerto del pianista Alessandro De Luca con musiche di Brahms, Schumann e Bartok. Napoli - Armonia e Invenzione — Dopodomani a Villa Pignatelli concerto d'archi del Quartetto Parrenin con un programma di musiche di Lutoslawsky, Debussy e Bartok. Napoli - Stagione della Rai — Venerdì all'Auditorium Rat concerto sinfonico, con musiche di Gretry, Chabrier e Mossenet, diretto da Franco Caracciolo. Palermo • Stagione Urica — Martedì al Politeama Garibaldi .prima, della .Madama Butterfty. diretta da. PtnchasSte'.nberg Trieste - Stagione Urica — ' Venerdì al Teatro Verdi «prima» de «La /orsa del destino, di Verdi diretta da Angelo Camport, che ha sostituito l'indisposto Daniel Oren. Reggio Emilia • L'Orchestra di Lipsia — Proseguendo nella sua tournee italiana la •Gewandhausorchester.. uno del piti prestigiosi combblicità dello vprftacolot, ed. Sipra)