La capolista mantiene l'imbattibilità - Del Savona l'unica vittoria esterna, ma l'attacco più prolifico è del Novara

La capolista mantiene l'imbattibilità - Del Savona Tunica vittoria esterna, ma l'attacco più prolifico è del Novara La capolista mantiene l'imbattibilità - Del Savona Tunica vittoria esterna, ma l'attacco più prolifico è del Novara Dopo il gol lampo di Masuero la Biellese frana senza scampo di RENATO AMBIEL NOVARA — Il derby fra le piemontesi deluse lo vince 11 Novara (4-1) che, pur demotivato, ha dimostrato di saper approfittare degli errori di una Biellese ormai rassegnata. Non è stata una gran partita, a dispetto delle cinque reti, scaturite per lo più da marchiani errori difensivi, piuttosto che degna conclusione di manovre ben orchestrate. D'altra parte, non si poteva pretendere di più da due squadre che hanno fallito 1 rispettivi obiettivi e sono ormai con la mente altrove. La Biellese, pur largamente rimaneggiata dopo le definitive rinunce a Lalnati. Perico e Chlampan. per quel che ha fatto vedere a Novara, non merita davvero l'ultimo posto In classifica. Alcune ingenuità degli elementi più esperti, come In occasione del primo gol, dopo appena ottanta secondi, sono però risultate fatali al bianconeri. Un maldestro tocco aU'indletro di Capozucca. che Bravi non tratteneva, metteva subito Masuero In condizione di far centro a porta vuota. E' facile Immaginare con quale spirito gli ospiti abbiano proseguito la partita. Il Novara, privo d«llo squalificato Boni, non do »'a l'impressione di voler Infierire, badando piuttosto ad amministrare 11 repentino vantaggio. Solller e compagni cercavano di reagì- re, arrivando anche ad Insidiare la porta (il Marchese (ieri al rientro), prima con Barbagli e poi con Antelml. Le emozioni del primo tempo erano tutte qui. se si eccettua qualche uscita avventurosa di Bravi. li portiere ospite aveva però occasione di riscattarsi, nella ripresa, opponendosi da campione a tre pregevoli conclusioni al volo di Scienza col quale sembrava avere un fatto personale Il portiere non tratteneva Invece una facile palla (18') su centro di O.oria dalla sinistra e Muslello poteva andare al raddoppio, toccando tranquillamente nella porta vuota. Un minuto più tardi ancora Bravi alla ribalta, stavolta per deviare sulla traversa un bolide di PlolettI, ma alla mezz'ora la Biellese capitolava nuovamente. Stavolta era Scienza a mettere al centro un pallone a mezza altezza che Volpi girava, In tuffo, di testa, nell'angolo bosso: 11 gol più bello. Il Novara faceva addirittura poker (38) quando Oaleazzl. da una trentina di metri, indovinava un diagonale che sorprendeva ancora Bravi. La Biellese approfittava di un avversarlo ormai pago e premiato ben oltre I propri meriti, per mettere a segno (40') 11 gol della bandiera: su una palla In profondità. Pllettl «ciccava. l'Intervento, consentendo a Tascherl. completamente solo, di Infilare Marchese In uscita. Novara: Marchese. PlolettI. Pari; Blgnottl (46' Oalcazzl). Volpi. Gloria (84' Zardli; Scienza. Legnanl. Masuero, Scandrogllo Muslello Blelllese: Bravi; Canal. Oabban; Dati. Capozucca. Vogllottl; Zurlo (51' Tascheri), Solller (66' Baruffa). Barbagli. Dal Moliti. Antelml

Persone citate: Barbagli, Boni, Capozucca, Masuero, Perico, Tascheri

Luoghi citati: Novara