Raffaello Gelli, ricercato dappertutto se ne stava nella sua villa di Arezzo

Raffaello Gelli, ricercato dappertutto se ne stava nella sua villa di Arezzo Raffaello Gelli, ricercato dappertutto se ne stava nella sua villa di Arezzo Il giovane era cred FIRENZE — Oggi nel carceri- fiorentino di Solllcclano il giudice Istruttore di Prato. Salvatore Palazzo. Interrogherà Rttflacllo Oelll. figlio del capo della P2 Llrlo Oelll arrestato sabato ad Arezzo Le Imputazioni nel suot controlli! sono di associazione per delinquere, ricettazione, trulla e falso In titoli. • Raffaello Oelll era Inserito In un grosso gruppo di persone che operavano truffe al danni di commercianti e Imprenditori., afferma 11 giudice Palazzo. Ma come si e arrivati al suo arresto'' Oppure si può parlare di spontanea costituzione visto che Raffaello Oelll era \ colpito da un cadine di cattu \ ra e quindi per rientrare In Italia dalla Francia dove si trovava dovrebbe essere passato attraverso I controlli della frontiera senza essere arrestato? uto in Francia - Colpo di fortuna o sua spontanea costituzione? - Non lo so. anche questo e un elemento che mi riservo di approfondire durante l'Interrogatorio del figlio di Oelll — risponde 11 giudice Palazzo — Io ritengo che sta arrivato per caso ad Arezzo-. Colpo di fortuna, spontanea costituzione o paziente attesa. Il fatto certo e che le forze dell'ordine da tempo stavano dietro a Raffaello Oelll L'B lebbralo scorso 11 sostituto procuratore della Repubblica di Prato. Otuseppe Nicolosl. emise 37 ordini di cattura: 17 furono m:id.ui alla polizia e «ÌO. fra cut quello nel confronti del figlio del capo della PS, al capitano Barone comandante del carabinieri di Prato. • La maggior parte delle IH-rsone colpite da ordine di cattura — spiega 11 capitano — noi l'avevamo già inquisita da mesi; per Raffaello Oelll Invece cominciammo Immediatamente le ricerche ma senza fortuna. Poi sabato la notizia che era stato arrestato ad Arezzo dagli uomini della Ulgos- Certo resta la singolarità del latto che Ratlaello Oelll. Il quale era certamente a conoscenza dell'esistenza di un ordine di cattura nel suol confronti. 6la rientrato In Italia con tanta tranqulllllft e sia andato proprio nella sua ritta. Arezzo, dove tutti lo conoscono Inoltre si era sistemato addirittura nella famosa villa Wanda, l'abitazione di Lieto Orili dove furono ritrovati I documenti che dettero vita alle Indagini sulla loggia P2 Non aveva quindi nessun timore ne alcuna Intenzione di passare inosservato Anche questo e un nuvo piccolo mistero legato al nome del Oelll Francesco Mattelnl II legale dell'arrestalo «Gelli informò i carabinieri del suo arrivo» FIRENZE — -Raffaello Oelll non Immaginava minimamente di essere ricercato, tanto che una decina di giorni fa aveva segnalato a polizia e carabinieri che sarebbe venuto In Italia-. Lo ha dichiarato Ieri sera l'avvocato perugino Fabio Dean, che sabato mattina era In compagnia di Raffaello Oelll quando £ll agenti della Digos lo hanno arrestato all'uscita di un bar nel centro di Arezzo. • Ho l'Impressione - ha aggiunto Il legale - che si tratti di un grosso equivoco e che Raffaello Oelll sia piuttosto un trullato-. /rOMl&lfr- Adrìaco Luise

Persone citate: Fabio Dean, Gelli, Raffaello Gelli, Raffaello Oelll, Ratlaello Oelll, Salvatore Palazzo