«Le forze armate devono aggiornarsi» (lo dice iI capo di stato maggiore)

«Le forze armate devono aggiornarsi» (lo dice II capo di stato maggiore) «Le forze armate devono aggiornarsi» (lo dice II capo di stato maggiore) FOOOIA — .// Capo di' Utato Maggiore della dlfeta sta attravertando un periodo non facile, con molti problemi, di bilancio e di organizzazione. Ma non è pessimista». j Lo ha dichiarato II Capo di Stato Maggiore della difesa, generale Lamberto Bartolucci. intervenendo al convegno su pace e libertà nella «leurezza, organizzato dall'associazione nazionale reduci dalla prigionia, a Ptzzomunno (Foggia) Il gen. Bartolucci ha posto l'accento anche sul .problema del riordinamento delle forte armate dalla revisione di tutti i programmi. Ci troviamo di fronte a situazioni nuove e tecnologie moderne che richiedono un rapido e approfondito aggiornamento per tutti.. A proposito di un possibile bilancio sull'attività delle forze armate. Bartolucci ha osservato -.Si potrebbe parlare di proeccupato ottimismo Le forte armate finora hanno reagito bene e ti comportano correttamente. Vorremmo fare miglio, ma anche In questo caso è un problema di possibilità, soprattutto finanziarie.. Il Capo di Stato Maggiore Salta casa di sindaca socialista L'AQUILA — Con almeno tre potenti cariche di tritolo e stata completamente distrutta, nelle prime ore di questa mattina, l'abitazione del sindaco socialista di Castellaflume (L'Aquila). Dante DI Nicola. Non si segnalano, fortunatamente, teliti, ma solo gravissimi danni — ancora non calcolati — alle abitazioni vicine delle quali sono andati In frantumi 1 vetri. Il sindaco e I familiari non erano in casa. ha anche messo In guardia dai facili entusiasmi per 11 disarmo nucleare affermando che le armi atomiche costituiscono un forte strumento di dissuasione, l.o meglio di deterrenza-) In tema di pace e Intervenuto Il professor Claudio Volpi, pedagogista dell'università di Roma Ha detto fra I' altro: .La tecnologia ci sta portando al rischio di bambini sent'anima. privi di etica, di rispetto per gli adulti e di solidarietà con t pari.. Sono Intervenuti nel dibattilo 11 docente di storia delle religioni all'università di Lecce. Raffaele Luigi Leone, il preside della scuola di Ingegneria aerospaziale dell'università di Roma, Luigi Broglio Tutto dedicato all'accordo di Helsinki l'Intervento dell'avvocato Gianluigi Berti, ministro dello stato di San Marino, che quell'accordo Urinò nel 1075 con Aldo Moro.

Persone citate: Aldo Moro, Bartolucci, Gianluigi Berti, Lamberto Bartolucci, Luigi Broglio, Raffaele Luigi Leone

Luoghi citati: Foggia, Helsinki, L'aquila, Lecce, Ptzzomunno, Roma, San Marino