Medico investe passante, poi fugge

Ca valli in gara a Pinerolo Ca valli in gara a Pinerolo Medico investe passante, poi fugge Pieno successo della manifestazione nono Nonostante 11 tempo pessimo si e svolto Ieri a Pinerolo, nel campo ostacoli .Tancredi di 8avoiroux- 11 Concorso Ippico con un centinaio di ca-1 va'leri provenienti dal Piemonte. Liguria e Lombardia Is|ioltore di gara, il generale l no dei partecipatili al concorso ippico di Pinerolo stante pioggia e vento Arrestato per omissione di soccorso • 11 ferito ricoverato con ott Enzo Paglierl. Un medico torinese. Luciano Cuniberli. 56 anni, e stato arrestato Ieri pomeriggio per omissione di soccorso. Verso le 16. con la sua Lancia • Bela, ha Investito un passante in corso Unione Sovietica vicino all'istituto .Poveri Vecchi, ma. come se nulla fosse successo, ha proseguito tiri la sua strada E' stato fermato pochi minuti dopo dai vigili urbani, avvertiti da un automobilista che aveva, seguito la scena, all'altezza del numero 48 di corso Re Umberto. Accompagnato In Questura per gli accertamenti del caso. Il dottore ha detto di sentirsi male e si è accasciato su una sedia Ma l'elettrocardiogramma eseguito alle Molinette, dove e stato portato d'urgenza con un' ambulanza, ha dato esito negativo: Luciano Cunlbertl e risultalo sano come un pesce. Non e grave, per fortuna, nemmeno la vittima dell'Incidente, Il marocchino Jull AUlailà aneli egli ricoveralo alle Molinette. che ha avuto otto giorni di prognosi. Il medico, in pensione, abita Il concorso e organizzalo dalla -Società amici del museo della cavalleria- (la più ricca raccolta di cimeli sull' argomento esistente In Ralla). In collaborazione col comando della Regione Militare Nord Ovest, la scuola del corpo veterinario militare. 11 Nizza Cavalleria (oggi corpo corazzato), la Città e la prò loco di Pinerolo e Stampa Sera La gara si e protratta fino alle 18. con cinque categorie hanno cominciato I cavalli debuttanti, cioè alla prima espcrlenaza su un campo a ostacoli, e sono seguite altre manches. con cavalieri civili e militari Ai primi classificati di ogni categoria sono andate coppe, oggetti, coccarde. Al miglior cavaliere militare e andato un premio offerto da Mario Oennero della segreteria Il concorso e riconosciuto e approvato dal comitato regionale Fise (Federazione Italiana sport equestri). Nonostante il tempo numeroso 11 pubblico di curiosi e appassionali. m o giorni di prognosi In via Pastrengo 30 con la moglie e due figli. Gianni 17 anni, e Lisa. 14. I ragazzi ieri pomeriggio erano in macchina con lui. ■ Stavamo tornando a casa — racconta Oiannl. l'aria preoccupala, nel corridoio del pronto soccorso — e a un certo punto, in corso Re Umberto, t vigili ci hanno fermati dicendo che avevamo investito un tizio. Ma nessuno di noi tre si è accorto di nulla. Pioveva e si vedeva poco, d'accordo, ma non abbiamo nemmeno sentito una botta. Mi chiedo come sia possibile-. Jull Abdallà. da parte sua, un po' agitato per lo spavento, non ha sapulo fornire spiegazioni precise all'agente di servizio dell'ospedale. Ha detto soltanto di essersi trovato per terra con un gran male dappertutto. Contro 11 dottor Cunlbertl. comunque. Il magistrato Otanfrotla ha emesso mandato di arresto, ti medico, ieri sera, era ancora alle Molinette. sotto osservazione e piantonato In attesa delllnterroI gatorlo.

Persone citate: Enzo Paglierl, Luciano Cuniberli, Luciano Cunlbertl, Mario Oennero

Luoghi citati: Liguria, Lombardia, Nizza, Piemonte, Pinerolo