Forse in Romagna nato un campione

Forse in Romagna nato un campione Forse in Romagna nato un campione Anche nella 80 vince un italiano, Bianchi ne In carica Lavado e con Matteonl che e una volpe qui a Misano. A cinque girl dalla fine Lavado e scivolato. Matteonl e entrato In collisione con un doppiato finendo a terra pure lui e Fausto Ricci ha vinto seiìz*. problemi. •Avrei comunque tentato di passarli negli ultimi due giri — ha detto a gara finita — ma onestamente non so se ce l'avrei fatta. Le loro Yamaha erano lievemente più veloci della mia-. Adesso per Ricci dovrebbe arrivare una 250 nuova di zecca che la Honda Italia metterà a disposizione della Federazione motociclistica per il più promettente del suoi piloti. Anche per Bianchi, pure lui liglio della terra del Passatore, ieri a Misano ce stato entusiasmo. Pier Paolo non vinceva più un gran premio da un bel po' di tempo (Spagna 1980) e lo ha fatto alla grande rimontando dopo una partenza lenta e guadagnando la prima posizione nonostante la rottura del pedalino del cambio. Era la prima gara del neonato campionato della classe 80 e Bianchi era In sella a una molo artigianale, la Huvo costruita In Olanda dall'ex pilota Hubcrts con la consulenza del tedesco Moller. di CARLO FLORENZANO MISANO ADRIATICO — Se Spencer. Lawson e compagni hanno fatto trascorrere una brutta domenica al loro colleglli italiani, a far contenti gli spettatori del Oran Premio delle Nazioni ci hanno pensato 11 -vecchioBianchi, che si e Imposto nella classe 80. ed 11 giovanissimo Fausto Ricci che ha vinto nella classe 250. Se la vittoria del già tre volle iridato Bianchi in qualche misura era prevedibile, 1° affermazione di Ricci, operalo ventitreenne, romagnolo purosangue, è stata per I tifosi di Misano una sorpresa deliziosa. Fausto Ricci già In prova si era difeso molto bene a aveva una Yamaha standard (messagli intelligentemente a disposizione dalla Federazione motociclistica Italiana) una macchina con cui In teoria si poteva aspirare soltanto ad un piazzamento. E soprattutto Ricci era alla sua prima gara di campionato mondiale: come sperare In una vittoria? Ed Invece Fausto con la moto preparata dal fido amico Benito ha latto 11 mlraco lo. 81 e tenuto per tutta la corsa nelle primissime posizioni lottando con il campio¬

Persone citate: Fausto Ricci, Lawson, Moller, Ricci

Luoghi citati: Misano Adriatico, Olanda, Romagna, Spagna