Il libero Sala s'infortuna a Fano La Sanremese incassa due gol in 4'

SERIE CI SERIE CI Parma e Vicenza, sempre a braccetto, rosicchiano un punto alla capolista - Fuori gioco il Brescia, condannato il Trento Il libero Sala s'infortuna a Fano La Sanremese incassa due gol in 4' Una pioggia di reti Reggiana crolla: 5-1 Il Bari capitola a Taranto ed è raggiunto al comando FANO — La Sanremese, clic tino alla mezz'ora della ripresa era riuscita senza u upp.i fatica a tener testa ad un Pano rassegnato e rinunciatario, nel volgere di quattro minuti ha compromesso una prestazione accorta ed Intelligente. 1 liguri non sono stati tropix> fortunati: la svolta dell'incontro. Infatti, e coincisa con l'Infortunio del Ubero Sala (fino a quel punto uno del migliori In campo assieme a Lugnan e Olusto). Il quale per uno stiramento muscolare ha dovuto lasciare anzitempo 11 terreno di gioco. Era 11 72' quando 11 forte difensore della Sanremese ha abbandonato 11 campo, con la conscguente necessita per Modena 2 Ancona 3 MODENA — Bella vittoria dell'Ancona che si è imposta nel finale con Ballardlnl. Chiuso II primo tempo In vantaggio per 2-1 graffe alle reti di Capone e Arreni che avevano replicato al centro dal dischetto di Frinii, Il Modena si è poi smarrito alla diatanta, subendo prima II pareggio del marchigiani, firmato da Florio, e quindi, a 3' dal termine, la rete del beffardo ma meritato 3-2. • 1 AMI l !. \-Iti MINI 1-1 — Romagnoli In vantaggio al 48' con D'Este ma nella ripresa Il pareggio del lombardi su rigore trasformato da Masurro. Risultato sostanzialmente giusto. • PARMA-PRATO 1-0 — A due minuti dal termine rete decisiva di Frara In mischia. Tre espulsi! Ascagnl del Parma e Luce hi e Pesce del Prato) e una Incredibile serie di falli subiti dal padroni di casa. vorisce Del Prete che, con un secco diagonale, realizza alla destra di Mcanl il raddoppio al 33' pi r una malaugurata autorete: Messersl. lanciato sulla fascia sinistra, crossa al centro: Ogliarl e solo sulla palla e. nel tentativo di liberare, colpisce di punta mandando la sfera ad insaccarsi seccamente di precisione nell'angolo basso alla destra dIMcanl. vm Fano: Frison: Cast ioni. Allievi: Rossi. Capra. Fasoli; Bolls. Valentin! (63' Del Prete). Cornacchtnl. Talevl, Messersl (79' Benettl). Sanremese! Meati!: Olusto, Cichero; Arecco. Sala (72' Blangero). Lugnan: Oorl. Bordili, onoriti! (75' Sbreveglicrl). Ogllari. Simonetta. Viviani di mettere sul terreno di gioco Blangero e di spostare nel ruolo di libero Ogliarl. Naturalmente la panchina sanremese e stata costretta ad operaie una completa rivoluzione nelle marcature e proprio In questo frangente 1 1 ;inesi sono andati In gol con Del Prete. Neppure il temi» di reagire alla rete di svantaggio che Ogllari. nel tentativo di liberare, faceva haraMri indirizzando nell'angolo basso alla destra dell'Incolpevole Meant un cross teso di Messersl. Un vero peccato per 1 liguri che avevano impostato la gara In modo accorto, molto coperti In difesa, con un centrocampo molto folto, lasciando in avanti 11 solo evanescente Simonetta coadiuvato di tanto in tanto dal vivacissimo Oorl. La cronaca della gara è abbastanza ricca di spunti. Parte all'attacco 11 Fano che al 5' su tiro di Rossi deviato da Messersl guadagna un calcio d'angolo. La Sanremese risponde Impegnando Frison al 21' con un calcio piazzato battuto da Oorl. Nella ripresa al 6' Allievi su cross di Bolis Indirizza di testa poco fuori dallo specchio della porta, al 14' ancora Bolis lascia partire un gran tiro sul quale Meant si distende e devia In angolo. Al 29' 11 primo gol del Fano. Allievi mette in mezzo un pallone smarcatile per Bolls che tira Immediatamente; la palla ribattuta Unisce a Cornacchtnl e il suo tiro si stampa sulla schiena di un difensore. Il secondo rimpallo fa¬ TARANTO — I due derby pugliesi hanno lasciato praticamente immutate le posizioni per le promozioni, ma 11 Taranto, vittorioso 2-1 sul Bari, raggiunge In vetta jli stessi avversari. Il Casarano continua ad Inseguire brillantemente, avendo ottenuto un prezioso pareggio (0-0) a Barletta. La partita di Taranto (disputata davanti a spalti gremitissimi) e stata avvincente ed a fasi alterne, soprattutto nel primo tempo. Sono andati in vantaggio I locali al 12° con un gol di Formoso, su preciso passaggio di testa di Clilineiul Ma 1 tifosi non avevano II tempo di gioire. I>crclie do|x> appena un minuto arrivava II pareggio barese. Palla al centro, lancio di Messina per Cuccovlllo, 11 giovane terzino metteva subito al centro un pallone che Messina, con un'abile finta, luceva pervenire a Galluzzo. L'attaccante stoppava con il licito e poi di destra scagliava un forte tiro che batteva Paese. I! raddoppio del Taranto giungeva al 24' con Chimoni: C'era una buona azione di Bcrtazzon con conseguente mischia In arca di rigore, risolta appunto da Chlmentl in srmlrovcsclata. Il portiere Paolo Conti era Inesorabilmente battuto, anche perché non aveva visto 11 pallone In quanto coperto da molti giocatori. Nella ripresa, nonostante le sostituzioni (il Taranto mandava Carlcola In campo al posto di Bertazzon e Boccafresca a rilevare DI Oialmo. mentre II Bari sostituiva Le¬ VICENZA — Con una vittoria quasi tennistica, il Vicerna prosegue la marcia verso la promozione. La cronaca: apre le dante Rondon. al 19': punizione dalla destra di Ntcolini. Il bomber biancorosso brucia tutti sul tempo e insacca di testa Raddoppio al 38': Mariani scende sulla destra e crossa; Qrop. in tulio acrobatico, inzucca in maniera imparabile Al 42' Il terzo gol. complice una disattenzione di Rizzo: Il difensore ha un attimo di esitazione, tocca indietro verso il portiere non accorgendosi che alle spalle cera Bigon. L' ex-milanista s'incunea e con un mezzo pallonetto bella Eberint Al 54' la quarta rete: tiro da una Ventina di metri ai Manzin. la traiettoria e tórte ma frontale. Il portiere, torse abbagliato dal sole, si fa sorprendere restando immobile. All'87' la quinta rete del Vicenza e la seconda di capitan Bigon: Filippi dà in profondità a Bigon che controlla, si gira e batte un diagonale imprendibile. All'89' ti gol della bandiera per la Reggiana, con Paraluppl. B, ft Vicenza: Petrovlc; Mariani (57' Ouerra). Pasciullo; Filippi. Mazzetti. Manzln; Nlcollnl. Bigon. Orop. Luttcrottl. Rondon (70' Erba). Reggiana: Eberlnl; Catteritta. InvernlEZl (78' Montanari); Pallavicini. Rizzo (46' Baccl). Lartnl: Fiordlsagglo. Oadda. Paraluppl. Blaginl. Tivclli Sala, infortunato Nella ripresa i rossoblu s'accontentano di controllare il gioco: 0-0 selo II con Derosa e Loselo 1 con Sola), Il risultato non cambiava. La partita si faceva però spigolosa e l'arbitro Frigerio aveva qualche difficolta a controllarla. Alla fine gli ammoniti erano sette: tre del Bari (Ouastella. De Trizio e Cuccovlllo) e quattro del padroni di casa (Frigerio. 8garbossa. Chlmentl e Bertazzon. a. g. Taranto: Paese; Vlo, Frigerio; Sgarbossa, Scoppa. Tanzi: Bcrtazzon (64' Carlcola). Di «Ialino (77' Boccafresca), Chlmentl. Blzzotto. Formoso. Bari: Conti; Cavasln. Ouastella; Cuccovlllo, Loseto II (63' Derosa). De Trizio. Loselo I (78' Sola). Messina. Lopez, Galluzzo. Arbitro: Frigerio. Reti: 12' Formoso. 13' Galluzzo. 24' Chlmentl.