Un doppiato mette in crisi Rinaldi

Un doppiato mette in crisi Rinaldi Un doppiato mette in crisi Rinaldi Il pilota della Suzuki è stato danneggiato | naidi fa l'andatura e lo seguono solo Van Der Veen e Contini. Fra 1 primi ritiri, quello di Nannini con la Ktm per problemi tecnici — peraltro, già accusati In prova — e, verso metà gara, quello di Maddll che. nel tentativo di superare Van Den Berg. cade finendo nella rete contro gli spettatoti. Gran spavento ma nessun ferito. Verso l tre quarti della manche, il colpo di scena che lascia il pubblico con l'amaro in bocca. Van Der Veen passa Rinaldi In discesa e si avvia verso il traguardo con estrema sicurezza Ma MWliele non si da per vinto e sta quasi per ritornare stoicamente al comando ni Manin n;nutujui VITTORIO VENETO — Gran Premio d'Italia di motocross classe 125: Michele Rinaldi in terra, la spalla irrimediabilmente danneggiata e il titolo iridato 1M4 già compromesso alla prima gara Forse è presto per dichiarare fuori causa il nostro migliore pilota del momento, certo é che per Michele, dato die la guarigione non potrà essere molto rapida, anche quest' anno la rincorsa al titolo iridato della 125 sarà difficilissima. A rendergliela tale, oltre alla spalla infortunata la prima volta al cross indoor di Parigi, poco più di un mese fa. sarà il fortissimo pilota olandese Kees Van Der Veen. pilota ufficiale Ktm, che a Vittorio Veneto ha vinto entrambe le manche* del Gran Premio d'Italia. Van Der Veen è un osso duro, pilota veloce e regolare e, tra l'altro, favorito dal calendario che ora prevede piste più adatte alla sua guida Ma non basta. Ieri a Vittorio Veneto si sono vitti un Vehkonen ed una C'agiva davvero competitivi. S questo nonostante il pilota finlandese fosse influenzato e dolorante a un ginocchio. A fianco di Vehkonen, nulla Vagiva, è un po' mancato alle attete Corrado Maddlt che, contrariamente alle tue abitudini, è stato vittima di due brutte cadute. All'abbassarsi del primo cancellettu del Mondiale 19è4, è Michele Rinaldi a portarti al comando, seguito da Van Der Veen e Contini. Vehkonen fraintende il ugnale dei cinque secondi che precede la partenza e scatta in ritardo Su queita pitta, recuperare una pessima partenza è molto difficile e; oltre a Vehkonen, anche Mudali ed Andreani partiti male, devono sudare per rlai■ vicinarti ai primi. Ri nella prima manche e quando un doppiato — guarda caso, connazionale di Van Der Veen — l'ostacola e mette fine alle sue speranze di vittoria Dietro al comunque fortissimo Van Der Veen. finisce i-osi Michele, seguito da Contini e Vehkonen, quest'ultimo autore di una bellissima rimonta Nella seconda manche parte primo Vehkonen con la Cagiva, seguito da Andreani e Mutilili, mentre Rinaldi rimane invischiato nel gruppo. Un giro e Vun Der Veen passa subito al comando. La tua tara una indisturbata galoppata verso la vittoria. Alle tue spalle Rinaldi inseguì-, rimonta e, mentre cerca di Nel «Campionato si è ritirato nella sec strappare la terea posizione a Vehkonen, abbandona con la spalla fuori posto. Nelle ultime fasi della corsa, Vehkonen è costretto a cedere la seconda piazza ad Andreani, che alla distanza è venuto fuori bene, mentre Strifbos sorprende con un quarto posto davanti al nostro Rossi. Confini, partito malissimo, ha recuperato per quanto gli i stato possibile, salendo fino alla settima posizione. Classifica mondiale classe 125 dopo la prima prova: li Van Der Veen /Olanda), p. 40; 2) Vehkonen. p. 28; 3) Anreanl, 26; 4) Contini. 24; Sì Strifbos. 23; 6) Kovar, 17, a pari punti con Rinaldi: S) Rossi, 11. olimpico» sconfitta onda per infortunio Menarlo si frattura quattro dita SCARPERIA — L'ex pilota di Formula 1 Arturo Menarlo si è fratturato quattro dita della mano sinistra In un Incidente avvenuto prima della seconda prova del campionato italiano di Formula 3 sul circuito del Mugello. Menarlo stava provando una delle sue Ralt quando la vettura è uscita di pista. I.' arto fratturato nell'urto è stato Ingessato, 11 pilota ne avrà per molte settimane. I.a gara di Formula 3 è stata vinta da Franco Ferini. ta la World Vision

Luoghi citati: Italia, Olanda, Parigi, Scarperia, Vittorio Veneto