Eliminati i piemontesi-liguri

Torneo delle Speranze: non è stato sufficiente il pareggio (1-1) ottenuto a Albenga contro il Trìveneto Torneo delle Speranze: non è stato sufficiente il pareggio (1-1) ottenuto a Albenga contro il Trìveneto Eliminati i piemontesi-liguri La rappresentativa Piemonte-Liguria di Ponente, che doveva assolutamente vincere per passare il turno, è stata esclusa dalla finale • Dopo un primo tempo in cui ha subito la maggior determinazione degli avversari, la squadra ha reagito con generosità - Recriminazioni per un fallo da rigore non visto dall'arbitro - Qualificate Toscana-Liguria di Levante, Lombardia, Puglia e Campania stano Garattini con sospetta trattura dot setto nasale. Su quel terreno i veneti hanno dimostrato, nel primo tempo, di avere una marcia in più a centrocampo e, anche se le note di cronaca sono scarse, il vantaggio conseguito, grazie a un gol di Betttn al 24' con deviazione su corner, ci stava tutto. Torboli aveva, intatti, gii colpito l'esterno del paio al 23' e Moretti, al 33', aveva ALBENGA — La rappresentativa Piemonte-Liguria di Ponente pareggiando leu ed Albenga 1-1 con II Tri-Veneto non riesce a qualificarsi per il girone tinaie del Torneo delle Sperante del calcio interregionale Passano il turno, per la zona Centro-Nord, la Toscana-Liguria di Levante e la Lombardia Questo il -dettaglio, dei due triangolari svoltisi nel corso della settimana. Ad Albenga: Toscana-Veneto 1-0. Toscana-Piemonte 0-0. PiemonteVeneto 1-1. A A odora LombardiaEmilia 2-0. Emilia-Sardegna i-o. Sardegna-Lombardia 2-1. Per la zona Centro-Sud si erano già qualificate Puglia e Campania La tinaie de) torneo delle speranze è in programma nel Veneto, torse a Grado, nella prima settimana di giugno: un appuntamento dell'élilo del calcio dilettanti in quanto si disputeranno anche la tinaie di Coppa Italia • quella del torneo under 10. E veniamo all'incontro decisivo per le soni della formazione ligure-piemontese erte per qualificarsi doveva assicurarsi la vittoria e passare con il quoziente reti. I veneti, pur non avendo prospettive di qualificazione, si sono impegnati al massimo. Sono una formazione di tutto rispetto e. sul piano atletico e tecnico, hanno sovrastato nettamente, almeno nel primo tempo, la rappresentativa ligure-ptemonlese che ha avuto un' ottima reazione nella ripresa e recrimina su un rigore non concesso dall'arbitro quando gli la situazione era in partii Per I 22 atleti più che d'una partita si d trattalo di una ecommessa per riuscire a rimanere In piedi e controllare la palla su un terreno pesantissimo battuto dalla pioggia per tutta la durata dell'incontro. C è stato anche un infortunio all'aoevitato il raddoppio parando d' istinto un tiro di Gava Nella ripresa il Piemonte-Liguria ha mostrato voglia e generosità per capovolgere la situazione ma i suoi tentativi più clamorosi vengono sventati da uno show del portiere veneto Carmel: al 46' al 70' è riuscito a deviare In angolo due insidioso punizioni di Lazzarinl all' Incrocio dei pali, al 48' e al 62' prima ha alzato in corner e poi deviato di piede due conclusioni di Coppo. Al 78' il pareggio da un calcio d'angolo mischia in area veneta, rovesciala di Lazzarinl e deviazione in gol di Coppo L'episodio che poteva cambiare il nsultato. all'Bt: Marrese si e liberato in area ed è stato nettamente atlerrato da un difensore a pochi metri dalla linea di porta, ma l'arbitro ha lasciato correre Una decisione che ha sconcertato A Casteggio l'arbitro è assediato Ultimo brivido all'83' con i veneti che hanno colto la traversa con una punizioni di L azzar otto. Due rigori, uno sbagliato contro la Toscana e l'altro non concesso contro I veneti, sono costati ai liguri-' piemontesi la qualificazione. CASTEGGIO — Due grevi episodi al sono verificali durante rincontra del campionato di Promozione tra la squadra locale e la Mede se. Al 71' l'arbitro Mauri di Milano ha concesso un rigore ella Meda—, realizzato da Sozzi. Subito dopo II penalty. Il segnaline» del Galleggio è entrato In campo aggredendo Il direttore di gare che ha rischiato la fine anticipata delia partita. In suo aiuto sono accorsi alcuni giocatori del Casteggio che hanno cercalo di sottrarlo alla furia del guardalinee accompagnandolo verso gli spogliatoi, ma, prima che potesse mettersi al riparo, l'arbitro ha subito un'altra aggressione da parto CI un dirigente della sociali locale li quale lo avrebbe colpito con un calcio ad una gamba. E' alato necessario l'Intervento del carabinieri per evitare prima che la situazione degenerasse, poi per liberare l'arbitro dall'assedio del tilosl che lo hanno bloccato negli spogliatoi fino alle 11,10. L'Incontro, ovviamente, non i più ripreso e II Gatteggio rischia, ora, pesanti provvedimenti disciplinari come la perdita della partita per 0 a 2 a tavolino e la squalifica del campo. CIÒ finirebbe per aggravare la sua posizione In classifica, peraltro gli precarta. Giuseppe Mordilo Piemonte Liguria: Moretti; Rossi, Garattini (58' Berti); Lazzarinl, Bonlnl, Marrese; ùalerottl. Coppo. Formato (52' Di Pietro), Ragone. Chiappale Veneto: Camiel. Ostan. Tronco. Rizzetto, Pizzolon. Bettin; l arrarotto. Pitton (46' Maitieiio). Gava, Bergamo, Torboli (67' Risalti) Arbitro: Rizzo Reti: 24' Bettin, 78' Coppo.