Pavia rimonta tre gol a Novara

Tardivo il risveglio dei grigi? - Situazione drammatica per Casale e Biellese • II Venezia rinviene pericoloso nel «B» Tardivo il risveglio dei grigi? - Situazione drammatica per Casale e Biellese • II Venezia rinviene pericoloso nel «B» // Pavia rimonta tre gol a Novara Poker del Mestre gela 81 l^marmora Tutti i gol degli azz di RENATO AMBIEL NOVARA — Quando si affrontano Novara e Pavia, le emozioni sono garantite. Pensate: gli azzurri, in vantaggio di tre reti dopo appena 20', si sono fatti raggiungere proprio all'ultimo minuto. Per sgomberare 11 campo dagli equivoci diciamo subito che 11 3-3 è risultato equo, di una partita avvincente. Il Novara si è dimostrato abile a sfruttare, nel primo tempo, le Incertezze della difesa pavese. OH ospiti hanno avuto il merito di non darsi mal per vinti, anche quando, In ritardo di tre reti, la rimonta sembrava Impresa Impossibile. Schierato un po' a sorpresa con tre punte (presente anche Scienza, che ha peiso la madre sabato scorso), il Novara ha dato l'Impressione di essere padrone del campo. OH azzurri, perù, hanno speso molto. Cosi nella ripresa, quando il Pavia è andato all'assalto, 1 urri nei primi 20* - L'i novaresi si sono trovati a corto di flato, favorendo la rimonta degli ospiti. Una mano, al Pavia, l'ha data anche Massel: fuori'Muslello (l'unico attaccante che sapeva tener palla), ha potuto liberarsi In attacco Sessi che è andato poi a siglare 11 gol del definitivo pareggio. Eppure la partita, molto sentita In casa novarese, dopo le scintille dell'andata, era Iniziata bene per gli azzurri. Al 3' Muslello, ben servito da Plolettl, era strattonato In area da Sessi e Boni trasformava, sulla destra di Oambtnf>, l'Ineccepibile rigore. Il raddoppio, dopo che Volpi Novara — De Giorgi; Pioletti. Brusita; Boni. Volpi. Gloria: Scienza. Legnanl, Muslello (80' Oaleazzl), Masuero. Ferraris (66' Pari). Pavia — Oamblno; Crottl. 8essl; Motta (80' Peroni). Campldonlco, Pienti; Sangiorgio. Dell'Amico. Corti. Orosselll, Pozzi. nsperato pareggio sigl aveva salvato sulla linea una conclusione di Sessi, giungeva al 16': una conclusione sbilencai di Masuero rimpallava su un difensore e Musiello. appena dentro l'area, era lesto a toccare in gol di piatto destro. Qualche scazzottatura In tribuna ed al 20' giungeva 11 tris. Gloria centrava dalla destra un pallone che Sessi •ciccava- clamorosamente ed alle sua spalle Scienza poteva toccare in rete da due passi. Il Pavia accusava 1 colpi a ripetizione, ma non si perdeva d'animo. Riduce va lo svantaggio al 45', quando Pozzi Infilava una punizione dal limite. SI riprendeva sempre sotto la pioggia battente e Ferraris (13') mancava una facile occasione. Un minuto più tardi Campldonlco (un vero trascinatore della sua squadra) Indovinava invece 11 «sette» alla sinistra di De Giorgi da trenta metri e faceva 3-2. Il Pavia Intravedeva la possibilità del glato da Sessi all'89* pareggio clamoroso e costringeva 11 Novara nella propria area. Oli ospiti si vedevano negato un rigore (26') per atterramento di Pozzi ad opera di Masuero. Il suggello alla partita (ed alla promozione per la sua squadra) lo metteva Sessi all'89: schiacciava In gol, di testa, un centro di Campldonlco. BIELLA — Il Mestre, confermando di essere squadra corsara, ha sconfitto la Biellese per 4 a 1.1 ragazzi di Fongaro hanno anche confermato di meritare ampiamente la loro posizione di alta classilica dando lezione di termica calcistica al lanieri, di-, ora sono solitari In fondo alla classifica. La Biellese ha resistito al bel gioco della formazione veneta per quasi tutto il primo tempo, creando anche qualche occasione da gol. Ne ti appena però 11 Mestre ha premuto sull'accele: atcre e passato In vantaggio al 40' su azione di contropiede condotta da Bollini che ha lanciato In profondità Colimbo. Nella ripresa 11 Mestre ha subito Impresso un gran ritmo alla partita e dopo alcune azioni da gol sfumate per poco (Speggiorin ha colpito il palo a portiere battuto), ha raddoppiato: Speggiorin su punizione ha furbescamente tirato una gran botta dove Spezia Massose O erano piazzati due suol compagni di squadra In barriera; questi si sono tolti e la palla è sbuclala davanti a Bravi che non è riuscito a Intercettarla. I a Biellese ha accusato 11 colpo e il Mestre non ancora pago ha continuato a giocare In belìo stile creando azioni su azioni. Al 70' bello scambio tra Colombo e Tappi: quest'ultimo e entrato In area e sull'uscita di Bravi ha ancora Insaccato. La Biellese non avendo mal subito In tutto 11 campionato una slmile punizione ha reagito con orgoglio ed ha accordato le distanze al 73' con Taschcrl, ma all'60 ancora un gol di Colombo m. al. Biellese: Bravi; Canal, Capozucca; Fioraso (58' Barbagli), Brovarone. Schivarci!; Tascherl, DaU. Vogllottl (46' Blagettl), Sollicr. Antelml. Mestre: Merlo (76' Cappellesso); Cardalo, Bovo; Lanaro (58' Ceccottl). Manclti. Cesario; Colombo. Solfrinl. Speggiorin. Franclsca, Tappi.