Tris della rinata Alessandria buon debutto di Valeri 17 anni

SERIE C2 SERIE C2 Tris della rinata Alessandria buon debutto di Valeri, 17 anni di FRANCO MARCHI ALESSANDRIA — / grigi, impegnati contro il Civitavecchia, tono tornati alla vittoria: un secco 3-1 piti che meritato. Appena 625 gli spettatori paganti, ma gli assenti hanno avuto torto. La squadra, agli ordini di Antonto Colombo, succeduto al dimissionario Natalino Fossati, si è presentata in campo notevolmente rivoluzionata rispetto a quella che era stata per tanto tempo la formazione tipo. Ha giocato con volontà, impegno e velocita, mettendo in luce anche momenti di gioco piacevole. Per un quarto d'ora si è visto in campo — esordio in campionato — anche il giovanissimo Va/eri, classe 1967: non ha demeritato. Da parte sua. il Civitavecchia, in lotta per non retrocedere, si i impegnato sino all'ultimo, per cercare almeno il pareggio. Inizio rapido su entrambi i fronti; al 7'prima occasione per l grigi: bella punizione del regista Manueli, testa di Sgarbossa e De Felice salva in angolo. Sette minuti dopo arriva il primo gol alessandrino: fallo di Marcilo su Fratena, punizione dal limite di Perego per Manueli. che centra II -sette' sulla sinistra Stangata di Perego, al 16', deviata in corner, poi, al Zi; secondo gol grigio: Pagano attraversa da solo metto campo, lancia per Fratena ed è rete. Non demorde il Civitavecchia Cinque minuti dopo gli ospiti riescono ad accorciare le distante: bellissima rovesciata, da 25 metri, di Di Croce e per Carraro nulla è possibile, insistono i laziali. Al 39' sfiorano il pareggio, mancato veramente per sfortuna: azione di Tintisona, Varerò conclude di testa, il pallone sbatte contro il palo destro, attraversa l'intera luce della porta e colpisce ancora il palo, sulla sinistra. La difesa alessandrina Ubera. Un minuto dopo Pistls viene atterrato in area, l'arbitro lascia correre. Nella rtprtsa, al 48', Colapletro monca la conclusione, mentre al 54' Carraro salva in angolo. Subito dopo c'è un pericoloso batti e ribatti in area grigia. I grigi reagiscono alla sfuriata avversaria. Al 64'Fratena prima e Pistls dopo mancano il gol. La terea rete arriva all'86': centro di Manueli, raccoglie Canaglia ed è 3-1 per l'Alessandria. Alessandria — Carraro; Rasici 11. Sgarbossa; Perego. Santini, Lorenzo; Pagano, Camolese, Pistls (65' Valeri). Manueli. Fratena ITI' Cavaglla). Civitavecchia — De Felici; Marcilo. DI Rosa; Tintisona. Flllpplgh (75' Cacciatori). Polverino; Va nero. Casadel. DI Croce. 8annavel. Colapletro (50' Palo). Reti: 14' Manueli. 21' Fratena, 26' Di Croce e 86' Cavaglla. ARCI