Liedholm: «Una partita sofferta» Falcao: «Che Roma straordinaria» di Mario Bianchini

Liedholm. «Una partita sofferta» Falcao: «Ohe Roma straordinaria» Per il tecnico svedese Tarma vincente è stata il gioco di squadra Liedholm. «Una partita sofferta» Falcao: «Ohe Roma straordinaria» ROMA — L'entusiasmo della grande lolla dell'Olimpico si è trasferito negli spogliatoi gialiorossi Lo stesso Liedholm. sempre freddo e compassato, ha stentato a rimanere fedele al solito eliche. • E' stata una gara sofferta — ha cominciato Liedholm — abbiamo segnato presto, ma i nostri avversari hanno dimostrato una notevole vitalità fino al termine dell'incontro. Avevamo impostato un tipo di tattica che mirava a lasciare scarso marcine di frangull/lfd agli scozzesi'. Qual e stata Tarma vincente? .17 ploco di squadra, la pazienza e soprattutto far correre a vuoto gli avversari avanzati che facevano il pressing. Il 30 maggio ci aspetta il Liverpool. penso che sia la finale più giusta Gli inglesi sono fortissimi, ma noi potremo affrontarli in 12 perché ci metto anche il pubblico che t stato semplicemente fantastico nel sorreggere la squadra per 90 minuti-. Il tecnico romanista ha lasciato capire che dopo 11 successo contro 11 Dundee, la Roma si concentrerà solo sulla Copila .Oppi abbiamo fornito una bella risposta — ha continualo Liedholm — a chi dubitava del calcio italiano dopo il Mundtal II nostro football è il migliore del mondo.. Il presidente della Figc, Bordino, ha rivelato che per un pomeriggio è diventato tifoso glallorosso: .Ho plolfo accanto all'amico Viola Avevamo voluto la finale di Coppa a Roma con la speranza che potesse parteciparvi una formazione italiana. Il nostro desiderio e diventato una splendida realtà con l'impresa del campioni d'Italta-. Roberto Pruzzo, «eroe, della giornata, ha raccontato che soltanto all'inizio, lui e 1 compagni, si sentivano contratti. •Poi la Roma ha cominciato a marciare speditamente e per gli scozzesi non c'e stato scampo. Ho sofferto quando ho dovuto vivere la parte finale della gara in panchina. Ma Falcao è stato insuperabile con la sua abilità nettamininistrare il vantaggio-. Tonlnho Cerezo. alla sua prima grande soddisfazione con la maglia della Roma, ha promesso che devolverà 11 premio finale, se la Roma riuscirà a battere 11 Llverpool. ad un Istituto di beneficenza brasiliano. Un giudizio sulla partita? •£' fiata la più bella da quando gioco in Italia anche se all'Olimpico spesso ab- blamo dato spettacolo. Rispetto alla trasferta di Dundee, la vera differenza l'ha fatta risaltare Falcao con t suoi suggerimenti che hanno dato un volto diverso alla Roma-. Oraziani: .Giocore una finale di Coppa Campioni all'Olimpico e una cosa fantastica. Risoffiamo il Llverpool, ma da quanto ha fatto vedere la Roma nel momento importante, saranno gli avversari a doversi preoccupare-. Fra tanti volti felici, uno contrariato, quello di Falcao, per l'Infortunio al ginocchio destro, colpito nello stesio punto durante lo scontro con Baresi In occasione della gara con l'Inter. Quasi sicuramente 11 brasiliano non sarà recuperabile per la partita di domenica contro la Fiorentina .Stavolta, almeno, il fallo è stato involontario — ha detto Falcao rispolverando la dura polemica con Baresi —; spero di recuperare rapidamente ma non ne sono proprio sicuro. Mi consola il fatto di aver vissuto una delle piti belle giornate della carriera. La Roma ha giocato un caldo straordinario. Ditemi quale squadra italiana, dopo un punteggio di 3-0. continua a giocare per vincere-. Mario Bianchini

Luoghi citati: Italia, Liverpool, Roma