Pruzzo, ecco un vero cannoniere

Pruzzo, ecco un vero cannoniere Le pagelle dei romanisti all'Olimpico nella entusiasmante rivincita Pruzzo, ecco un vero cannoniere TANCREDI — Poco lavoro, ma una gara sul filo del nervi dopo l'errore di Dundee che ancora gli pesava sulla coscienza. Ila perso la prima palla, poi si e ripreso con alcune uscite sicure (una risposta a chi lo giudica «scarso» fuori dal pali). NAPPI — Partita ordinata, attenta, per altro senza trovare spazio per appoggiare l'attacco come Liedholm avrebbe desiderato. RIGHETTI — Ila dominato sui palloni alti, avanzando spesso sino a tre quarti rampo per anticipare con II suo colpo di testa possibili sviluppi dell'azione avversarla. Qualche sbandamento nel finale, nella bagarre. NELA — Senza dubbio ha disputato, come stopper, la sua miglior partita In maglia glallorosssa. Un solo errore (palla allungata troppo, In uscita da una mischia, e concessa all'avversarlo) In novanta minuti. Deciso ih ir anticipo, sicuro nel recuperi, non ha mal eseguito un rilancio senza cercare Il compagno. FALCAO — Ila messo a disposizione della squadra la sua esperienza (lo si e visto particolarmente nella «melina» finale, che gli e pure costata una brutta botta) ma e ancora lontano da una (ondizlone fisica accettabile. MALDERA — L'ammonizione (che gli costerà la finale, già aveva ricevuto un cartellino giallo) ha rovinato II pomeriggio di festa ad uno del migliori gialiorossi. Forte In Interdizione, puntuale negli affondo. CONTI — Continua il suo momento opaco, ma non sicuramente per carenza di Impegno. Non gli riescono I dribbling, approssimativa la misura del suol passaggi. CEREZO — Ha finito stremato (sostituito da Oddi a sei minuti dalla fine) una partita che l'ha visto a lungo protagonista. Regista nel primo tempo, mezza punta nella ripresa, Il più pronto a smarcarsi. Un capolavoro II lo a Pru>.zo, per II rigore del 3 a passaggio .'RUZZO — I due gol bastano largamente a farne l'eroe della partita. Un vero cannoniere, che si vede poco, ma al momento giusto. Davvero tutta sua la seconda rete, per come ha difeso la palla e come l'ha sospinta In porta in scivolata. Chierico gli ha risparmiato gli ultimi undici minuti, la sua parte l'aveva già fatta ampiamente. DI BARTOLOMEI — SI e preso una rivincila su tante critiche muovendosi con accortezza davanti alla difesa e rovesciando spesso le situazioni con il suo lancio potente. La palla sul dischetto, davanti a lui, valeva la stagione della Roma. Non averla fallita è segno di grande freddezza, oltre che di qualità nel tiro. ORAZIANI — Attacco e difesa, quindi centrocampo, per 90 minuti. Palloni difesi e toccati con precisione, tanti falli subiti con astuzia (ed altrettante punizioni conquistate). Ila finito U match con 1 calzettoni sulle caviglie, aveva spremuto tutte le sue energie, prima di essere letteralmente spogliato dal tifosi in festa. h. p.

Persone citate: Cerezo, Di Bartolomei, Dundee, Liedholm, Oddi, Pruzzo, Tancredi ? Poco

Luoghi citati: Pru>