Gas uccide ventotto operai in una miniera della Serbia

Gas uccide ventotto operai In una miniera della Serbia Dieci feriti per l'esplosione, aperta un'inchiesta Gas uccide ventotto operai In una miniera della Serbia BELGRADO — Una tremenda sciagura e avvenuta ieri in una miniera della Jugoslava Ventotto minatori hanno perso la vita a causa di una esplosione dovuta a una fuga di gas metano I feriti sono una decina. Al momento dello scoppio c'erano In miniera quarantadue persone. Le condizioni del feriti sono gravi, uno di loro sarebbe In fin di vita. La sciagura e avvenuta presso l'Impianto di Strmosten. In Serbia, oltre 150 chilometri a Sud di Belgrado Le squadre di soccorso sono Intervenute prontamente per recuperare le salme e prestare soccorso al minatori feriti Emo a Ieri sera (l'esplosione e avvenuta alle 10 del mattino) le autorità non erano In grado di dire se 11 numero delle vittime fosse destinato a salire. L'agenzia ufficiale jugoslava .Tanjug- ha annunciato che una commissione di Inchiesta e stata nominata prontamente dal governo di Belgrado e che in giornata aveva già raggiunto la località della tragedia. La -Tanjug- ha aggiunto che a tarda sera le squadre di soccorso erano ancora al lavoro per raggiungere gli 0|>eral ancora bloccati nei bracci della miniera. colpevole di essere rimasto a lavorare In Occidente senza l'avallo delle autorità sovietiche. In quell'occasione fu ulficlalmente presentato il nuovo direttore della compagnia. Aliatoli Elros. Il mimo aveva reagito alle notizie sul cambio della guardia con un'appassionata arringa a favore di Lyubimov: a suo dire 11 fondatore della .Taganka> non poteva essere messo sotto accusa per 11 prolungato soggiorno ali estero e Elros avrebbe dovuto avere 11 buon gusto di rimandare di almeno un mese l'assunzione della sua nuova carica. In modo da permettere alla compagnia di celebrare 1 ventanni di direzione Lyubimov A quanto sostengono le fonti citate. Medvlcdev fu licenziato in tronco il giorno dopo la riunione, tramite un ordine di servizio appeso In una bacheca del teatro, con una generica accusa di -Irregolarità finanziarle..

Luoghi citati: Belgrado, Serbia