Fiat Trattori incorpora la Braud Mediocredito, utile a 80 miliardi

Fiat Trattori incorpora la Braud Mediocredito, utile a 60 miliardi La società francese è leader nel campo delle macchine per vendemmia Fiat Trattori incorpora la Braud Mediocredito, utile a 60 miliardi TORINO — E' stato firmalo un accordo tra la Fiat SpA., attraverso la propria consociata Laverda. e l'Idi (Istituto por lo sviluppo Industriale) francese per la cessione da parte di quest'ultimo della quota maggioritaria della casa francese Draud. primo produttore europeo di macchine ix-r vendemmia. La Braud. che ha un fatturato di circa 200 milioni di franchi e occupa 350 persone nello stabilimento Angers nella regione della Bassa Lolra. ha una lunga tradizione come costruttore di macchine da raccolta Negli ultimi anni ha proceduto ad un riassetto organizzativo specializzandosi nella costruzione di vendemmlatrlcl. di cui è diventata leader europea. Con l'acquisizione della Braud. la Fiat Trattori estende e rafforza ulteriormente la full-luic di macchine agricole di cut già fanno parte due marche di prestigio: la Laverda nel settore delle mietitrebbie e la llession in quello delle macchine per la raccolta del foraggio. mi.DKK ili min — Il consiglio generale del Mediocredito centrale ha approvato 11 bilancio del! Istituto per l'eserclzlo '83 che si e chiuso con un utile netto di 79.9 miliardi. Il 17,8 in più rispetto all'82. I mezzi complessivamente posti a disposizione del settore Interno (piccole e medie Imprése) sono Infatti passati da 1776.7 miliardi al 31-12-1982 a 206*3 miliardi al 31-12-1983. con un Incremento pari al 17%, Oli impegni per finanziamenti all'esportazione sono diminuiti, nell esercizio, di 113.7 miliardi (circa 1116'~, ). DANIELI — La Danieli e C di Udine ha registrato nel primi due mesi dell esercizio 1983 84 In corso un utile nello di 12.4 miliardi, contro 1 10,1 miliardi relativi all intero esercizio 1982-83. 11 consiglio di amministrazione, riunitosi In questi giorni iter l< same della situazione patrimoniale e del conto economico al 31 marzo scorso, ha periamo deciso la dlslrlbuzlone di un acconto di dividendo di 150 lire per azione. FIDENZA VETRARIA — L'assemblea degli azionisti della Fidenza Vetraria (controllata per 11 68 per cento dalla Montedlsoni ha approvato Ieri II bilancio al 3) dicembre 1983 chiuso con un utile di 2219.8 milioni contro 740.7 milioni nell'esercizio precedente INTERBANl A — E' allo stuello una operazione sul calmale di Intcrbanca, anche se non ce ancora nulla di deciso: lo ha confermalo Oiorglo Capitoti presidente dell'istituto nel corso dell assemblea annuale, che si e riunita a Milano in forma ordinaria e straordinaria. Intcrbanca ha chiuso l'esercizio al 31 dicembre 1983 con un utile di 18.6 miliardi, quasi doppio rispetto a quello conseguito nell 82 e distribuirà a partire dal 24 aprii» un dividendo di 600 lire alle «.7'oni ordinarle e privilegi'- a godimento regolare e di etri) lire alle azioni ordinarle e <■ ',vlleglate a godimento 1-7 <.

Luoghi citati: Fidenza, Milano, Torino, Udine