Druento: fatti allontanare gli abusivi dalle abitazioni

Druento: fatti allontanare gli abusivi dalle abitazioni Verso le 14 di ieri nei nuovi complessi di via Garibaldi Druento: fatti allontanare gli abusivi dalle abitazioni Ix st-i i.imi'Jif che, giorni fa. avevano occupato alcuni alloggi sono state tane sgomberare dai carabinieri - Ai senzatetto sistemazione in albergo Li (i famiglie clic nel giorni (orsi avevano occupalo alcuni alloggi delle nuove case popolari di Druento, in via Garibaldi, sono state (all' : gomberarc ieri. Già nelle prime ore della mattinata I carabinieri delia Compagnia di Venarla avevano cercato di persuadere gli occupanti a lasciare gli alloggi, ma nessuna delle sci famiglie si e dli Inarata disposta ad abbandonare la casa Verso le 14 di Ieri I carabimeri hanno dato 11 via all' operazione sgombero, Alcune famiglie, vista lliiipossibllità di restare nelle abitazioni, hanno comincialo a sbaraccare, mentre oltre, intestardite dalla disperazione, hanno preferito che lo sgombero avvenisse per mano del carabinieri, che hanno cosi gettato dalle finestre mobili e suppellettili. Per fortuna non si sono registrati incidenti gravi, an< he se un attacco di cuore sopraggiunto ad un'anziana donna mentre venivano • buttale fuori casa- le sue suppellettili ha provocalo un momento di paura e tensione. Il Comune di Druento. vista la gravila della situazione, se impegnato a trovare una sistemazione ai senzatetto, tre delle sei famiglie, che verranno alloggiate In albergo. .Purtroppo — afferma il viceslndaco Bulallch — non abbiamo alternative da o/frire agli occupanti, anche se sappiamo benissimo che alcune famiglie hanno gravi problemi di spoeto in rapporto al numero dei loro Componenti.. • Il problema — sottolinea I' assessore Salis — non t la mancanza di case nella cittadina, purtroppo il guaio t che troppi proprietari non vogliono affittare abitazioni lineiate anche vuote..

Persone citate: Salis

Luoghi citati: Comune Di Druento, Druento